Annunciato il concerto dei Marlene Kuntz a Rock in Roma 2024: proseguono i festeggiamenti per il trentennale di Catartica, album di debutto della band, destinato a diventare una vera e propria pietra miliare nella storia della musica italiana. In queste ultime settimane il gruppo ha festeggiato questa ricorrenza con dei contenuto inediti.
Pubblicato il 13 maggio del 1994, Catartica è stato fondamentale nel nostro panorama musicale: non a caso è stato il primo disco italiano a soddisfare questa fame di cambiamento, segnando così una strada tutta nuova nel rock indipendente e rinnovando in maniera determinante la scena musicale del nostro paese. Catartica è il manifesto musicale dei Marlene Kuntz.
La data da segnare sul calendario per il concerto dei Marlene Kuntz a Rock in Roma 2024 è quella del 24 luglio. Nel frattempo dallo scorso 12 marzo ha preso il via il Catartica 2024 tour che ha già registrato i primi sold out. Per questo motivo sono state svelate nuove tappe per la leg estiva:
Annunciato anche il tour europeo, organizzato da Kashmir Concerti:
Ecco invece le prossime date:
I biglietti si possono già acquistare sul sito ufficiale del Rock in Roma e su Ticketone al costo di 30 euro per il posto unico a cui vanno aggiunti 4,50 euro per i diritti di prevendita.
"Il mondo brucia, dice a un certo punto una canzone del nostro ultimo disco, Karma Clima, e la festa del cazzo a cui siamo stati invitati è l'immagine che bene illustra questa affermazione. C'è ancora qualcuno che non sente le tante storture a cui stiamo andando incontro? Ognuno potrà avere le sue idee nell'individuare le cause di tutto ciò e noi abbiamo le nostre, ma le conseguenze paiono essere le stesse per tutti: turbolenza, rabbia, disillusione, delusione, scoramento, ribaltamento progressivo dei valori che avevamo pensato di poter dare per scontati. E se le cause possono essere le più diverse a seconda dei punti di vista, le incompetenze, le contronarrazioni, le mistificazioni, e le varie prese per il culo che la gente sta subendo accomunano i più in un sentimento sfinito. Complimenti per la festa! Una festa del cazzo", ha dichiarato il leader della band Cristiano Godano.
Non sappiamo quale sarà la scaletta del concerto dei Marlene Kuntz, tuttavia vi riportiamo quella di qualche giorno fa all'Orion di Roma (sicuramente nei prossimi mesi arriveranno maggiori dettagli in merito ai brani che proporranno in quella serata):