Ancora manifestazioni, grida per le strade, bandiere palestinesi. La sera del 22 marzo 2024 un corteo, non annunciato precedentemente, si è animato tra le strade di Roma, a partire dalla zona di Subaugusta e ora procedendo lungo la Tuscolana.
Un evento, questo, che non era stato inserito, né previsto nelle manifestazioni in agenda per la settimana. Circa un centinaio di persone si sono unite in cammino. Una marcia che segue un urlo, un inno di liberazione massiccio: "free free Palestine". Le immagini e i video sono stati immortalati sul campo dal nostro inviato di Tag24,Thomas Cardinali.
Un corteo che ha preso vita con la partenza a Piazza dei Consoli, per poi procedere in modo circolare sulla Tuscolana, fino al ritorno sul punto di partenza.
Nel corso della marcia, i manifestanti hanno sventolato bandiere di Potere al Popolo, della Palestina e del sindacato USB (Unione Sindacale di Base). La circolazione stradale è stata provvisoriamente interrotta per permettere il transito dei partecipanti al corteo.
Le immagini catturano colori, solidarietà e supporto per la causa palestinese. Un messaggio libertà per la popolazione sotto attacco, manifestato da iniziative improvvise come questa, spontanee, che ricordano a tutti l'urgenza del dibattito sulla situazione in Medio Oriente.
Non perdere le informazioni sulla manifestazione del 2 marzo con circa 500 persone presenti.