Tragedia nella tarda mattinata di oggi 23 marzo in provincia di Treviso, un incidente mortale che ha lasciato sbigottita un'intera comunità cittadina. Un aereo ultraleggero si è schiantato nel giardino di un'abitazione privata, portando alla morte dei due occupanti del veicolo.
Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi non è stato possibile salvare le due vittime. Le Forze dell'Ordine indagano sulle cause dello schianto.
L'incidente è avvenuto intorno alle 11 di questa mattina: l'ultraleggero, prima di schiantarsi nel giardino di un'abitazione in via degli Alpini (Trevignano, provincia di Treviso), era partito poco prima da una base a pochi chilometri di distanza (probabilmente quella di aviosuperficie di Montebelluna).
Lo schianto non ha lasciato scampo ai due occupanti del veicolo, un uomo ed una donna, nonostante il veloce intervento dei sanitari del Suem 118, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco di Montebelluna.
Sul luogo dello schianto è arrivato anche il sindaco di Trevignano, Franco Bonesso. I Carabinieri hanno delimitato l'area e cercano indizi per spiegare come sia avvenuto l'incidente: forse un problema tecnico, che ha portato il veicolo a cadere in picchiata da decine di metri di altezza.