Elezioni Europee 2024, si va avanti senza fermarsi mai, correndo, ma ragionando e ascoltando le persone. Il viaggio di Alternativa Popolare e del segretario nazionale Stefano Bandecchi è andato avanti, da Vercelli al mercato di Borgo Sesia fino a Novara. "Posti molto belli e gente attenta e piena di risorse", le parole di Bandecchi mentre si accinge ad entrare nelle strade dove la gente lo riconosce e lo saluta affettuosamente, facendo tante domande.
Una piacevole sorpresa per il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi che parla con tutti e si ferma con tutti a chiacchierare non solo di politica sana e vera, ma anche dei problemi di tutti i giorni. Ma quello che l'ha sorpreso tanto è l'aver attirato vicino a sé tanti ragazzi che, probabilmente incuriositi da questo signore che parla con tutti e si presenta in modo gentile, si avvicinano anche loro e parlano di politica e non solo.
Tre ragazzi di diciassette anni si mettono a parlare con il segretario Stefano Bandecchi e restano piacevolmente impressionati da quello che dice e da come lo dice. "Ragazzi l'Europa è fondamentale, ma soprattutto fare politica perché il futuro altrimenti, anche perché senza Europa qui si mette male soprattutto se non si fa politica, ma non è una cosa che nasce all'improvvisa ma è la vita di tutti i giorni fare politica", i ragazzi ascoltano, qualcuno prende anche il materiale e fa domande sul programma di Alternativa Popolare.
Alternativa Popolare e il segretario nazionale Stefano Bandecchi crede molto nei giovani, tanto che nel programma e nelle idee del partito tra i punti fondamentali ci sono progetti che riguardano i giovani italiani che devono avere la possibilità di poter restare nel paese dove sono nati, non solo crescere e studiare, ma anche e soprattutto lavorare e poter realizzare i propri sogni nel territorio dove sono cresciuti.
Sono idee semplici e alle quali tanti pensano, ma pochi hanno la possibilità di realizzarle come Alternativa Popolare e il segretario Stefano Bandecchi. Si torna in viaggio e in strada. Verso l'infinito e oltre, con progetti e sogni da pianificare e realizzare.