Tutto facile per Jannik Sinner, che ha battuto Andrea Vavassori nel secondo turno nel Master 1000 di Miami in due set. L'incontro, ripartito dopo lo stop di ieri a causa della pioggia, si è concluso con il punteggio di 3-6, 4-6 dopo un'ora e quindici minuti di gioco. Dopo aver battuto Andrea Vavassori, Jannik Sinner accede così al terzo turno del Master 1000 di Miami. Il prossimo avversario sarà l'olandese Tallon Griekspoor. Complici i risultati anche sorprendenti, si apre il tabellone per il numero tre al mondo.
Dopo lo slittamento a causa dell'abbondante pioggia che si è abbattuta su Miami, Andrea Vavassori e Jannik Sinner tornano in campo per completare il match del secondo turno del Master 1000. Si riparte dal 2-3 a favore dell'altoatesino. Si riparte con Andrea Vavassori al servizio. Jannik Sinner sfrutta subito la seconda palla break a disposizione per portarsi sul 2-4. Nel game seguente il classe 2001 consolida il vantaggio. Vavassori porta a casa l'ottavo game, non lasciando punti al numero tre al mondo. Nel nono gioco, Sinner è impeccabile e chiude con il secondo set point a disposizione. 3-6 il punteggio finale dopo trentasei minuti.
Nel secondo set parte bene Vavassori, che conquista il primo punto. Jannik Sinner pareggia subito i conti e si porta sull'1-1. L'equilibrio si rompe al quinto gioco. Vavassori non riesce a incidere al servizio e Sinner si porta sullo 0-40 con tre palle break a disposizione. Sfrutta la prima e sale sul punteggio di 2-3. Nel game seguente tutto facile per l'altoatesino, che consolida così il vantaggio. Andrea Vavassori ha concesso un'altra palla break, ma è riuscito a portare a casa il punto del 3-4. L'incontro è poi terminato al decimo gioco. Jannik Sinner chiude con il punteggio di 4-6 dopo quaranta minuti di gioco sfruttando il terzo match point a disposizione.
Dopo aver beneficiato di un bye al primo turno, l'esordio di Jannik Sinner nel derby contro Andrea Vavassori è stato più che convincente nel Master 1000 di Miami. L'italiano, adesso, accede al terzo turno e sfiderà l'olandese Tallon Griekspoor. Complici i risultati favorevoli, il cammino per il classe 2001 sarà abbastanza agevole. Tommy Paul è stato eliminato, quindi l'eventuale incontro degli ottavi di finale sarà contro il vincente di Damm e O'Connell. Buone notizie anche per l'eventuale quarto di finale. Nella giornata di ieri è stato eliminato Andrey Rublev, in serata è arrivata la sconfitta anche di Stefanos Tsitsipas.
In semifinale potrebbe esserci la sfida contro Daniil Medvedev. I due si sono sfidati l'ultima volta nella finale degli Australian Open, vinta da Jannik Sinner. Nella finale dello scorso anno a Miami, invece, Daniil Medvedev e Jannik Sinner si sono sfidati in finale. In quell'occasione a prevalere è stato il russo. Nell'eventuale finale, infine, potrebbe esserci la sfida contro Carlos Alcaraz. I prevedenti sono 4-4. Il più recente è l'incontro del Master 1000 di Indian Wells vinto dallo spagnolo, che poi ha conquistato anche il torneo.