Un successo più sofferto del previsto. Jannik Sinner si è imposto sull'olandese Tallon Griekspoor con il punteggio di 5-7, 7-5, 6-1, accedendo agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami dopo 2 ore e 22 minuti di gioco. Per l'azzurro è stata una partita tutt'altro che semplice, contro un avversario che ha lottato fino all'ultimo. Sinner ha giocato un brutto primo set, commettendo troppi errori gratuiti e regalando il vantaggio a Griekspoor.
Nel secondo set il match è stato in totale equilibrio fino all'interruzione per pioggia arrivata sul 3-3. Sinner è rientrato in campo con un'altra mentalità, dando il meglio di sé per ribaltare il parziale. Il cambio di rotta gli ha permesso di rimontare sull'olandese e mettergli pressione in vista del terzo e decisivo set. Griekspoor ha accusato il colpo e Sinner ha messo la freccia ponendo fine alla questione con un netto 6-1.
Il tennista azzurro può guardare al proseguo del torneo con buona fiducia: il calendario non appare proibitivo e Sinner ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo. Martedì scenderà in campo contro l'australiano O'Connell che si è sbarazzato di Damm con il punteggio di 7-6, 7-6. All'orizzonte c'è il possibile quarto di finale con Arnaldi, che sta vivendo un torneo da grande protagonista.