25 Mar, 2024 - 17:41

Concerti Carolina Benvenga nel 2024: date, biglietti, prezzi e scaletta del tour estivo

Concerti Carolina Benvenga nel 2024: date, biglietti, prezzi e scaletta del tour estivo

Concerti Carolina Benvenga nel 2024: dopo il successo del tour estivo sono state annunciate nuove date nella stagione più calda dell'anno per l'attrice, conduttrice ed idolo dei bambini. Torna così in scena da giugno con "Un'estate favolosa", un nuovo show all'insegna della musica e del divertimento per i più piccoli e per le loro famiglie.

Manca davvero poco all'inizio delle vacanze, così a scuola è in arrivo una supplente un po' particolare che non fa lezioni, ma delle vere e proprie babydance. "Secondo voi, in così poco tempo, riuscirà a conquistare anche gli alunni più monelli? E come convincerà gli altri insegnanti a far festa insieme a lei? Tra le coreografie e le canzoni più amate dai bambini, venite con noi alla scoperta di uno show che ci farà vivere…un’estate favolosa!", ecco cosa si legge nella descrizione ufficiale degli appuntamenti che vi elenchiamo qui di seguito.

Concerti Carolina Benvenga nel 2024: tutte le date

Ecco tutte le date dei concerti di Carolina Benvenga nel 2024 annunciati fino ad oggi:

  • 11 giugno - POTENZA, Arena Stadio A. Viviani (ore 20:15)
  • 5 luglio - CASERTA, Belvedere San Leucio (ore 20:15)
  • 8 luglio - PALERMO, Teatro di Verdura (ore 20:15)
  • 9 luglio - ZAFFERANA ETNEA, Anfiteatro Falcone e Borsellino (ore 20:15)
  • 8 agosto - SABAUDIA, Arena del Mare (ore 20:15)
  • 10 agosto - PAESTUM, Arena Templi di Paestum (ore 20:15)
  • 12 agosto - DIAMANTE, Teatro dei Ruderi di Cirella (ore 20:15)

Biglietti e prezzi

I biglietti per gli show di Carolina Benvenga, con la regia di Morena D’Onofrio e le coreografie di Fiorella Nolis, sono disponibili in prevendita su Ticketone. Il costo dei ticket varia da location a location, tuttavia il prezzo minimo è di 26 euro.

34 anni, metà romana, metà salentina di Gallipoli, Carolina a 8 anni è già sul set e comincia a lavorare, a 12 con il maestro Abbas Kiarostami, il suo palmares conta decine di pellicole e serie tv. Nel 2012 dedice di dedicarsi alla conduzione e al mondo dei più piccoli, cominciando un percorso all'interno di Rai Kids.

Grazie ai messaggi positivi e educativi che trasmette con i suoi video e nei programmi tv di cui è la protagonista, Carolina diventa una sorta di Mary Poppins 2.0. Le mamme l’hanno eletta regina della Rete, contribuendo ad aumentare la sua popolarità. È reduce da un tour nei teatri di tutta Italia con il suo spettacolo natalizio Un Natale Favoloso… a Teatro e lo scorso dicembre è stata la padrona di casa, insieme ad Andrea Dianetti, delle prime due puntate dello Zecchino D’Oro andate in onda su Rai 1. Ha detto a Cusano Italia TV:

virgolette
Mi sono fatta i primi tre mesi di tour incinta: l'ho scoperto il giorno dopo aver comunicato il tour. Ho pianto di terrore e poi ho pensato "o la va o la spacca". Ora sono di venti settimane e tra poco sapremo il sesso. La prima cosa che saprà la mia creatura è che è nata ballando. Tanti bambini che mi seguono da casa, magari stanno attendendo un fratellino o una sorellina e condividere questo è molto bello.

La scaletta

La scaletta ancora non si conosce, tuttavia farà quelle più famose come "Vedo vedo", BumBum Cha Cha", "Pesciolino Dance", "La danza della spiaggia", "Il katalicammello", "Gigibabalulù", "Il coccodrillo come fa?" e tante altre.

Ha dichiarato qualche mese fa la stessa Carolina in esclusiva a Tag24: "Sinceramente non mi aspettavo tutto questo clamore e questo successo. Quando si parla di prodotti per bambini siamo sempre bistrattati, di solito vengono visti come qualcosa più di nicchia, meno esposti. Mai avrei pensato che una mia canzone, totalmente clean tra l'altro, diventasse virale con tutta una serie di gag divertenti che fanno ridere ma che magari sono destinate maggiormente agli adulti. Gestacci e parolacce ovviamente non sono in linea con i bambini. Mai avrei immaginato che una canzone per bambini potesse scatenare reaction di questo genere nel mondo dei grandi".

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE