25 Mar, 2024 - 23:18

Calcio: giocatori dell'Inghilterra senza nomi sulla maglia per sensibilizzare sull'Alzheimer

Calcio: giocatori dell'Inghilterra senza nomi sulla maglia per sensibilizzare sull'Alzheimer

I tre Leoni, la squadra di Calcio dell'Inghilterra, giocheranno senza nome sulle maglie durante la seconda metà della partita allo stadio di Wembley, nell'amichevole con il Belgio di domani sera, 26 marzo. La partita è stata dedicata all'Alzheimer's Society International come parte della partnership di beneficenza ufficiale del calcio inglese.

Inghilterra, senza nomi su maglia per Alzheimer

 Un'iniziativa, ha spiegato la Football Association in una nota, a sostegno della Alzheimer's Society International. 

virgolette
I nomi spariranno dalle maglie dei giocatori quando torneranno in campo dopo l'intervallo per attirare l'attenzione su come le persone che soffrono di demenza possano perdere i loro preziosi ricordi, anche i nomi dei loro calciatori preferiti. Anche se la demenza è la più grande causa di morte nel Regno Unito, una persona su tre ne è affetta in Inghilterra e in Galles senza che le sia stata diagnosticata e ancora troppe persone pensano che la demenza sia solo un segnale del normale invecchiamento.

Quando ci sarà la partita

Inghilterra e Belgio, le due nazionali giocano alle ore 20:45 di martedì 26 marzo a Wembley: una bella sfida, i tre leoni arrivano da quella contro il Brasile e dovrebbe essere un 4-3-3 quello di Southgate per Inghilterra Belgio.

AUTORE
foto autore
Maria Teresa Olivieri
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE