Concerti Pinguini Tattici Nucleari nel 2025 annunciati pochi minuti fa dalla stessa band: il gruppo capitanato da Riccardo Zanotti ha svelato le tappe di Hello World - Tour Stadi 2025. Nove i primi appuntamenti dal vivo annunciati per la tournée, dopo il grande esordio negli stadi che ha segnato lo scorso anno come il periodo d'oro per i ragazzi, sempre in vetta alle classifiche e con più di un milione di biglietti venduti in un solo anno.
In seguito a un en plein di tutto esaurito per i concerti indoor nei palazzetti, che prenderanno il via il 3 aprile 2024 da Jesolo (Venezia), i Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a cavalcare il nuovo anno con un tour inedito negli stadi. Scopriamo insieme tutte le date, le info sui biglietti e sulla scaletta!
Ecco le date annunciate fino ad oggi dei concerti dei Pinguini Tattici Nucleari nel 2025 negli Stadi, organizzati e prodotti da Magellano Concerti:
"Il primo San Siro non lo scorderemo mai. E stasera si ripete, altri 60mila cuori, bocche, mani e piedi! Grazie di averci rubato la notte, una delle migliori della nostra vita", avevano scritto i ragazzi dopo il primo concerto allo Stadio San Siro di Milano qualche mese fa. Nell’estate 2023, infatti, sono protagonisti di una serie di concerti di undici date negli stadi, anticipato da tre appuntamenti internazionali a Lake Placid (New York) per le Universiadi a gennaio, una data al The London Palladium (Londra) il 10 aprile e una in Islanda a maggio all'Harpa di Reykjavik (IS).
Le prevendite per i biglietti saranno disponibili dalle ore 10 di domani, mercoledì 27 marzo, sui circuiti Ticketone. Al momento non si conoscono i costi, tuttavia ci saranno varie fasce di prezzo in base al settore scelto in ogni location.
Al via invece dal 3 aprile il "Non perdiamoci mica di vista \ Fake News Indoor Tour - Palasport 2024", il continuo, in una versione più intima e confidenziale, del tour che nella scorsa estate ha portato la band a conoscere sostenitori di ogni età, da Nord a Sud fino alle isole. Ben 33 appuntamenti, tutti sold out, in cui Riccardo Zanotti, Elio Biffi (tastiere), Nicola Buttafuoco (chitarra), Matteo Locati (batteria), Simone Pagani (basso) e Lorenzo Pasini (chitarra) tornano ad abbracciare i propri fan nei palasport, per proseguire il racconto della storia di una giovane band che nel corso del tempo ha saputo alternare grandi hit a canzoni cantautorali, in grado di far sorridere e allo stesso tempo di far pensare.
Al momento non è chiaro quale sia la scaletta dei concerti negli stadi, tuttavia vi riportiamo una delle ultime scalette:
Un milione di biglietti venduti in un anno (2023), più di un miliardo e mezzo di stream, due anni in testa alle classifiche airplay e FIMI/Gfk Italia, il successo del disco Fake News (quattro volte Disco di Platino) e un coinvolgente spettacolo dal vivo che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica: quello dei Pinguini Tattici Nucleari è un vero e proprio successo.
Ph. Adriana Tedeschi