C’è grande attesa per la quinta stagione di You. Le riprese dell’amatissima serie Netflix sono iniziate in questi giorni a New York. Anche questa volta il protagonista dello show sembra non perdere le sue cattive abitudini. Dopo la parentesi londinese della quarta stagione, ritroveremo Joe tra le strade della Grande Mela come lo avevamo conosciuto nella prima stagione. Stando ad alcune anticipazioni, pare che tornerà a lavorare in una libreria dove tutto era iniziato. La domanda però che si pongono tutti è: Joe pagherà per tutti i crimini che ha commesso? Come si evolverà il personaggio in questa quinta stagione?
Per il momento Netflix non ha annunciato ancora la data di uscita ufficiale della serie. Stando però ad alcune anticipazioni, sappiamo che l’ultima stagione dovrebbe arrivare in streaming entro la fine del 2024. E’ probabile però che come accaduto per le precedenti stagioni, anche la quinta venga suddivisa in due parti e che uscirà tra febbraio e marzo 2025.
Intanto, le riprese della serie sono ufficialmente iniziate. Netflix ha condiviso sui social una prima immagine dal set che riguarda il protagonista interpretato da Penn Badgley. Nella didascalia si legge: Di nuovo là dove tutto ha avuto inizio. La quinta e ultima stagione di You è in produzione. Nello scatto postato, si vede l’attore che interpreta Joe camminare per le vie di New York. Il suo sguardo, come fanno notare i fan, non promette nulla di buono.
I creatori Greg Berlanti e Sarah Schechter in occasione dell’annuncio della stagione finale hanno dichiarato:
La serie si concluderà con la quinta stagione, non ci sarà una sesta come hanno fatto sapere i sceneggiatori.
Sono trapelati pochissimi dettagli sulla nuova stagione di You. Finora sappiamo che il lato oscuro di Joe tornerà a venire a galla. Nella quinta stagione, Bronte interpretata da Madeline Brewer potrebbe diventare la nuova ossessione di Joe. La giovane viene descritta come una drammaturga enigmatica e dallo spirito libero che viene a lavorare per Goldberg nella sua libreria. Quando i due entrano in contatto con la letteratura e la perdita, lei alimenta in lui la nostalgia per il se stesso di un tempo, facendogli mettere in discussione tutto ciò che la sua vita è diventata.
L’attore che interpreta Joe aveva rivelato che nella uova stagione, il suo personaggio avrebbe avuto un nuovo potere:
In sostanza, non sembra che la redenzione sia una strada percorribile per questo personaggio. Bisognerà solo capire quale sarà il destino di Joe: se alla fine della quinta stagione lo ritroveremo ancora vivo o se invece qualcuna delle donne di cui pensava di essersi liberato gli farà fare una brutta fine.