27 Mar, 2024 - 10:08

Napoli, tre furti in una settimana in un asilo a Casandrino: istituto chiuso da giovedì, incerta la riapertura

Napoli, tre furti in una settimana in un asilo a Casandrino: istituto chiuso da giovedì, incerta la riapertura

Tre furti in una settimana. L'asilo comunale di Casandrino 'Don Peppino Vitale' è chiuso da giovedì e non si sa quando riaprirà. A denunciare la vicenda è il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Francesco Emilio Borrelli dopo la segnalazione della madre di uno dei bambini che frequenta l'istituto.

Tre furti in un asilo a Casandrino in una settimana

Hanno preso tutto quello che potevano prendere, sono stati sottratti anche ovetti di cioccolata donati per i bambini per festeggiare la Pasqua. Succede nel napoletano, a Casandrino, dove una scuola materna comunale è stata chiusa lo scorso giovedì e non si sa quando riaprirà. Non si conosce ancora l'identità dei rapinatori.

La rabbia delle madri: "Serve un confronto col Comune"

Non ci sono notizie da parte del Comune. Le madri dei bambini che frequentano il 'Don Peppino Vitale' hanno deciso di mettersi in contatto con i vertici scolastici e il sindaco per capire cosa stia accadendo e quali soluzioni mettere in atto. Finora, denunciano i genitori, non sono state messe in atto misure per la sicurezza delle scuole.

Non si tratta dell'unica denuncia fatta in questi giorni dal deputato di Avs Borrelli: la scorsa settimana a Napoli è stata rubata una bancarella ad un venditore abusivo.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE