Tre furti in una settimana. L'asilo comunale di Casandrino 'Don Peppino Vitale' è chiuso da giovedì e non si sa quando riaprirà. A denunciare la vicenda è il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Francesco Emilio Borrelli dopo la segnalazione della madre di uno dei bambini che frequenta l'istituto.
Hanno preso tutto quello che potevano prendere, sono stati sottratti anche ovetti di cioccolata donati per i bambini per festeggiare la Pasqua. Succede nel napoletano, a Casandrino, dove una scuola materna comunale è stata chiusa lo scorso giovedì e non si sa quando riaprirà. Non si conosce ancora l'identità dei rapinatori.
Non ci sono notizie da parte del Comune. Le madri dei bambini che frequentano il 'Don Peppino Vitale' hanno deciso di mettersi in contatto con i vertici scolastici e il sindaco per capire cosa stia accadendo e quali soluzioni mettere in atto. Finora, denunciano i genitori, non sono state messe in atto misure per la sicurezza delle scuole.
Non si tratta dell'unica denuncia fatta in questi giorni dal deputato di Avs Borrelli: la scorsa settimana a Napoli è stata rubata una bancarella ad un venditore abusivo.