Oltre Andrea Pucci c'è di più. Sembra aver voluto dire questo il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte nell'ultimo post sui suoi canali social.
Come il resto dell'opposizione, l'ex premier crede che tanta attenzione mediatica sul comico che ha riunciato a Sanremo sia dovuta al governo che non vuole affrontare pubblicamente i temi reali presenti nel Paese.
Dietro Pucci, quindi, ci sarebbe una vera strategia che Conte vuole svelare.
Quando ci stava lui a Palazzo Chigi era Rocco Casalino colui il quale cercava di indirizzare il discorso pubblico. Ora che al comando c'è Giorgia Meloni, invece, Giuseppe Conte proprio non sopporta gli indirizzi comunicativi che vengono perseguiti dal presidente del Consiglio.
Così, oggi, ha scritto un post sui suoi canali social con l'intento di riportare tutti alla realtà. Su un tema, per di più, caro alla premier, quello della sicurezza, dopo l'ultimo episodio di cronaca arrivato dalla Puglia:
Sott'accusa, quindi, finisce la linea comunicativa adottata da Palazzo Chigi sul caso del comico, ("l'unico comico di destra", come si definisce) che ha dovuto rinunciare a Sanremo dopo le accuse e le minacce piovutegli contro sui social all'indomani dell'ufficializzazione della sua chiamata festivaliera.
Giorgia Meloni domenica aveva pubblicato un post in cui parlava di deriva autoritaria e di doppiopesismo:
A distanza di 48 ore, però, dopo che il presidente del Senato Ignazio La Russa ha avuto modo persino di chiamare personalmente il comico con la speranza di farlo tornare sui suoi passi, il caso Pucci ha spaccato l'opinione pubblica e rischia di risolversi in un boomerang comunicativo per il governo e la maggioranza,
Come dire: per Giorgia Meloni meglio rimanere lontano da Sanremo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *