Scena surreale durante l'incontro del Challenger di Napoli tra Raul Brancaccio e il francese Pierre-Hugues Herbert. Il tennista originario di Torre del Greco è stato a lungo fischiato dal pubblico di casa. Il motivo? Molti degli spettatori avevano scommesso sul giocatore avversario e hanno iniziato la contestazione quando Brancaccio era a un passo dalla vittoria. L'italiano, infastidito dal pubblico, ha sprecato 7 match point e ha perso l'incontro 3-6, 7-5, 6-0.
Brancaccio ha perso la pazienza di fronte agli sconcertanti fischi e non è riuscito a reagire nel terzo e decisivo set. Il pubblico ha esultato a ogni match point annullato da Herbert e ha mandato su tutte le furie il tennista campano. Uno spettacolo raccapricciante generato dalle scommesse dei tifosi, arrivati al Challenger con l'obiettivo di infastidire il padrone di casa.
Il numero 321 del ranking ATP non è rimasto in silenzio e ha espresso tutta la sua rabbia in un post pubblicato sui suoi profili social. Brancaccio si è scagliato contro i tifosi definendoli "gente ignorante, inutile e vergognosa".