Claudio Gioè vestirà i panni di Mike Bongiorno nel film tv sulla vita del noto conduttore, scomparso nel 2009. A dare la notizia in anteprima è Sergio Fabi di Cinemotore sul suo profilo Instagram.
Il celebre re dei quiz, famoso soprattutto per aver condotto numerosi giochi a premi, sarà ricordato con una fiction dedicata alla sua vita e alla sua carriera. Questo progetto televisivo, infatti, ripercorrerà i più grandi successi televisivi del grande presentatore e alcuni episodi della sua vita privata fino al giorno della sua morte.
"Sto seguendo tante cose legate alla memoria di papà. In Rai faremo una fiction sulla sua vita, molto presto, e quindi ci sarà un grande film sulla sua vita", aveva dichiarato il figlio Nicolò Bongiorno lo scorso maggio, ospite di Uno Mattina su Rai 1. Quali sono gli aggiornamenti a riguardo?
Sembra che sarà Claudio Gioè a vestire i panni di Mike Bongiorno. Ecco cosa scrive Sergio Fabi su Instagram:
Sarà vero oppure no? Non resta che aspettare maggiori dettagli in merito. Ricordiamo però che Gioè è uno degli attori più apprezzati del mondo di Rai Fiction (e non solo, visto che in passato ha recitato anche in fiction di successo in casa Mediaset come Squadra Antimafia, Il capo dei capi, Il tredicesimo apostolo), come per il successo della recente terza stagione di Màkari.
In realtà l'annuncio di una mini fiction in due puntate dedicata a Bongiorno era arrivato oltre 10 anni fa. A distanza di tutto questo tempo tante cose potrebbero essere cambiate, a partire dal numero di puntate della fiction, ma attualmente niente è stato ancora rivelato ufficialmente. Aveva dichiarato qualche tempo fa sempre Nicolò a Libero News:
Mike Bongiorno è morto all'età di 85 anni, per un infarto, in una suite dell'Hotel Metropole a Monte Carlo, dove si trovava in vacanza con la moglie Daniela. Il Consiglio dei ministri ha deciso di fare i funerali di Stato, celebrati dal vescovo ausiliare Erminio De Scalzi il 12 settembre 2009 nel duomo di Milano.
Bongiorno è stato tumulato nella tomba di famiglia, presso il cimitero di Dagnente. Il 25 gennaio 2011 degli ignoti hanno trafugato la salma del conduttore. Il feretro è stato poi ritrovato, ancora intatto, l'8 dicembre nei pressi delle sponde del fontanile Saretta, nella periferia della campagna del comune di Vittuone, vicino a Milano. I motivi del furto e i suoi autori sono tuttora ignoti, però dopo questo episodio il corpo del presentatore è stato cremato nel Cimitero monumentale di Torino su decisione della moglie Daniela, in accordo con i figli, e le ceneri sono state poi disperse nelle valli del Cervino in Valle d'Aosta.