Grave incidente a Roma, nel quartiere Monte Mario: due autobus si sono scontrati poco prima delle 14 di oggi, venerdì 5 aprile 2024, provocando alcuni feriti. Sono quattro i passeggeri trasportati in ospedale in codice rosso.
Secondo una prima ricostruzione lo scontro è avvenuto tra un autobus della linea 998 della Tpl e un autobus 913 dell'Atac in via Cesare Castiglioni.
Sarebbero sette le persone ferite: due sul bus dell'Atac e cinque su quello della Roma-Tpl. Quattro i casi più gravi. In codice rosso una donna di 31 anni e la figlia di appena due mesi: entrambe sono state trasportate al Policlinico Agostino Gemelli.
Una 49enne è stata invece ricoverata, sempre in codice rosso, all'ospedale Cristo Re. Una 52enne si trova in condizioni critiche all'ospedale San Filippo Neri.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche la polizia locale di Roma Capitale, che ha chiuso il tratto di strada tra via Cesare Castiglioni e via Sebastiano Vinci.
Al vaglio la dinamica dell'incidente. Da una prima ricostruzione sembra che il bus 913 sia stato urtato dal 998, che avrebbe quindi perso il controllo, finendo sul marciapiede.
L'Atac, nel frattempo, ha allestito un servizio di navette sostitutive.
In un altro drammatico incidente, avvenuto solo pochi giorni fa, ha perso la vita una bimba di appena 8 anni: lo scontro fra tre auto sulla Pontina.
Stazione Monte Mario Now..#Roma #Atac #5aprile #Italia ?? #Now #FamilyStar #pandabuy #TheFamilyStar #KiVi5A #sigara #JapaneseGP #Itzulia2024 #BTCUSDT pic.twitter.com/BoEESsWh6P
— Alex Ciccorelli 'The Wolf' (@alex_asr) April 5, 2024