05 Apr, 2024 - 22:27

Bari, Schlein a sostegno di Leccese: "Conte con la sua scelta aiuta la destra, spaccatura creata dai 5s". E sulla premier: "TeleMeloni trasmetterà questa piazza?"

Bari, Schlein a sostegno di Leccese: "Conte con la sua scelta aiuta la destra, spaccatura creata dai 5s". E sulla premier: "TeleMeloni trasmetterà questa piazza?"

Delusa da Conte, seccata dalle critiche di Meloni ed entusiasta per Leccese. La segretaria Elly Schlein del Pd parla dal palco di 'Andiamo' a Bari a sostegno del candidato sindaco Vito Leccese da cui spiega che sarà compito dei cittadini eliminare tutta la 'melma' lanciata sul capoluogo pugliese dal governo Meloni.

Elly Schlein a Bari con Leccese

A Bari per confermare tutta la fiducia e il supporto del a Vito Leccese definito una "persona perbene, specchiata che si è sempre messa a servizio della sua comunità". Dal palco di "Andiamo!" la segretaria dem ha ribadito la vicinanza verso il candidato sindaco di Bari dicendo che si dialogherà con Michele Laforgia:

virgolette
"Siamo al tuo fianco e siamo pronti a sostenerti in questa sfida per il futuro di questa città - ha detto rivolgendosi a Leccese - e siamo pronti a sostenerti anche se vorrei tentare ancora la strada dell'unità, dialogando con Michele Laforgia per evitare la rottura e la spaccatura che loro hanno prodotto ieri".

La promessa è quella di lavorare per l'unità e per evitare ulteriori fratture, soprattutto dopo l’inchiesta che ha portato a otto arresti toccando la giunta regionale pugliese.

Il rammarico per Conte

A Schlein dispiace molto per la scelta di Conte di fare un passo indietro per le primarie del centrosinistra a Bari in programma domenica 7 aprile. La segretaria del Pd biasima la scelta del presidente del M5s dicendo che si tratta di una decisione che non fa altro che aiutare la destra:

"Abbiamo bisogno di una politica che guardi più alle prossime generazioni, che non alle prossime elezioni e ai sondaggi degli ultimi giorni e dei prossimi giorni".

Oggi il deputato del Pd ed ex ministro del Lavoro Orlando ha contestato la scelta Giuseppe Conte a Tagadà su La7.

Il discorso contro Meloni

Servirà anche l'impegno dei cittadini che combattono ogni giorno la criminalità organizzata e che dovranno impegnarsi a difendere la propria città dalle menzogne e dalla 'melma'. Non manca una condanna a Giorgia Meloni, la presidente del Consiglio è accusata di concentrarsi esclusivamente sui fatti che accadono in Puglia senza prestare attenzione ad altri problemi:

virgolette
"Mi auguro che 'Tele Meloni' stasera manderà in onda questa bella piazza, anziché oscurarci dopo che hanno messo Bari come prima notizia superando Biden, il cessate il fuoco necessario a Gaza e ultimamente la sfiducia sulla Santanchè e Salvini"
AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE