Delusa da Conte, seccata dalle critiche di Meloni ed entusiasta per Leccese. La segretaria Elly Schlein del Pd parla dal palco di 'Andiamo' a Bari a sostegno del candidato sindaco Vito Leccese da cui spiega che sarà compito dei cittadini eliminare tutta la 'melma' lanciata sul capoluogo pugliese dal governo Meloni.
A Bari per confermare tutta la fiducia e il supporto del a Vito Leccese definito una "persona perbene, specchiata che si è sempre messa a servizio della sua comunità". Dal palco di "Andiamo!" la segretaria dem ha ribadito la vicinanza verso il candidato sindaco di Bari dicendo che si dialogherà con Michele Laforgia:
La promessa è quella di lavorare per l'unità e per evitare ulteriori fratture, soprattutto dopo l’inchiesta che ha portato a otto arresti toccando la giunta regionale pugliese.
A Schlein dispiace molto per la scelta di Conte di fare un passo indietro per le primarie del centrosinistra a Bari in programma domenica 7 aprile. La segretaria del Pd biasima la scelta del presidente del M5s dicendo che si tratta di una decisione che non fa altro che aiutare la destra:
"Abbiamo bisogno di una politica che guardi più alle prossime generazioni, che non alle prossime elezioni e ai sondaggi degli ultimi giorni e dei prossimi giorni".
Servirà anche l'impegno dei cittadini che combattono ogni giorno la criminalità organizzata e che dovranno impegnarsi a difendere la propria città dalle menzogne e dalla 'melma'. Non manca una condanna a Giorgia Meloni, la presidente del Consiglio è accusata di concentrarsi esclusivamente sui fatti che accadono in Puglia senza prestare attenzione ad altri problemi: