Un decisione responsabile. Così il segretario regionale del Partito Democratico in Piemonte, Domenico Rossi, ha commentato la decisione del consigliere regionale Raffaele Gallo di rinunciare alla candidatura alle prossime elezioni regionali in programma l'8 e il 9 giugno.
Il passo indietro di Gallo è arrivato oggi - 7 aprile - a seguito dell'inchiesta Echidna della Dda di Torino che vede un presunto coinvolgimento del padre Salvatore.
Raffaele Gallo, che non è coinvolto a nessun titolo nell'indagine, ha anche rassegnato le dimissioni da capogruppo del Pd in Consiglio regionale.
Il ritiro della candidatura di Raffele Gallo è stata accolta con favore dalla segreteria regionale del Partito Democratico. Il segretario regionale Domenico Rossi ha ringraziato il consigliere per la rinuncia alla candidatura pur in assenza di contestazioni di natura penale.
Ha dichiarato Rossi che poi ha aggiunto:
Il passo indietro di Raffaele Gallo è stato accolto positivamente anche da Gianna Pentenero, candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Piemonte.
La candidata del centrosinistra ha sottolineato che occorre cambiare rotta e lavorare per la composizione di una lista che metta in evidenza le migliori qualità degli uomini e le donne che compongono il popolo democratico.