Gaia, Dea Saffica è il nuovo singolo dell'ex vincitrice di Amici: siete curiosi di conoscere il testo ed il significato di questo brano? Arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali il prossimo venerdì 12 aprile il nuovo singolo (Sony Music Italy/Columbia Records), da oggi - lunedì 8 aprile 2024 - disponibile in pre-save e pre-add.
Scritto dalla stessa Gaia e prodotto da Bias, Dea Saffica è una canzone che nasce per celebrare le donne: il titolo, infatti, è una vera e propria ode all’universo femminile e, con delle sonorità forti e taglienti dalle melodie ipnotiche, vuole parlare di tutti gli opposti che coesistono nella Donna, esaltata dalla cantautrice come creatura poeticamente contrastante e, inevitabilmente, perfetta così.
Si tratta del manifesto di Gaia per mettere in risalto i valori della Donna come l’amore, la sorellanza, la rabbia, la fertilità e il piacere. La femminilità è anche creatività e abilità nel rinascere attraverso l’apertura a quello che l’Universo mette a disposizione. Se ti apri all’Universo, Lei ti risponde: è questo il messaggio che l'ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi vuole dare, sottolineando l’attitudine unica della Donna propensa a custodire, curare e cambiare, ma senza mai giudicare il prossimo.
Il testo verrà pubblicato direttamente venerdì 12 aprile e nella stessa giornata alle ore 14:00 arriverà anche il videoclip ufficiale, nel quale attraverso un’estetica spontanea e al contempo ricercata, verrà mostrato attraverso le immagini il significato e il messaggio della canzone. Con al suo fianco ben sette ninfe, la cantautrice vuole mandare un messaggio forte e attuale: l’unione tra donne rende invincibili e la capacità di essere resilienti, racchiudere in sé forza e fragilità allo stesso tempo è proprio ciò che le rende uniche.
Gaia Gozzi è una cantautrice italo brasiliana classe 1997, conosciuta per aver preso parte a X Factor nel 2016, arrivando seconda alle spalle dei Soul System. Tre anni più tardi invece ha scelto di partecipare ad Amici di Maria De Filippi e lì è riuscita a portarsi a casa la vittoria. Alternando pezzi in portoghese e in italiano con atmosfere dai ritmi latini, ha pubblicato il suo disco di debutto dal titolo "Nuova Genesi" (disco d`Oro) con i singoli "Chega" (doppio platino) e "Coco Chanel" (disco d`oro).
Nel 2021 Gaia ha fatto il suo esordio al Festival di Sanremo con il brano "Cuore Amaro" (disco d'oro), per poi pubblicare "Boca" feat. Sean Paul, prima canzone internazionale e certificato disco d`oro. La Gozzi è tornata in concerto a marzo 2022 con Gaia - Alma Tour, il suo primo tour indoor nei club che ha toccato le città di Pozzuoli, Torino, Firenze, Roma e Milano. Il 24 marzo ha pubblicato il suo ultimo singolo "Estasi" e poi è stata una degli ospiti del Concerto del Primo Maggio a Roma. Infine è stata inserita dalla rivista Forbes nella lista dei 100 under 30 italiani leader del futuro del nostro Paese.
Lo scorso febbraio Gaia ha partecipato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo nella serata Cover con una esibizione all’insegna dell’empowering femminile al fianco di BigMama, Sissi e La Niña sulle note di Lady Marmalade". Lo scorso autunno ha portato sul palco alcune delle sue hit più iconiche nell’opening act del tour nei palasport di Elodie, oltre ad aver ricoperto il ruolo di doppiatrice in Wish, il film di Natale di Walt Disney Animation Studios, dimostrando nuovamente un lato inedito di sè. Prima di Dea Saffica, ha pubblicato il singolo Tokyo, che ha conquistato un grande successo culminato con la vetta in radio della classifica Earone.
Ph. Stella Asia Consonni (via ufficio stampa)