08 Apr, 2024 - 19:13

Premier League, altra penalizzazione di due punti per l'Everton: ora è a un passo dalla zona retrocessione

Premier League, altra penalizzazione di due punti per l'Everton: ora è a un passo dalla zona retrocessione

Altra mazzata per l'Everton. Il club inglese ha ricevuto una penalizzazione di due punti per le violazioni delle regole finanziarie della Premier League. Si tratta di una sanzione che rispedisce i Toffees nelle zone basse della classifica, in piena lotta salvezza. Dopo la penalizzazione di 10 punti, poi ridotti a 6 in appello a febbraio, la squadra di Liverpool era riuscita a risalire ma la decisione della Lega la affossa nuovamente.

Everton, altra penalizzazione di due punti: il calendario dei Toffees

La squadra di Sean Dyche sarà costretta a ripartire dal 16esimo posto, a soli due punti dal Luton terzultimo in classifica. Secondo la Commissione indipendente l'Everton avrebbe violato di 16,6 milioni di sterline la soglia consentita, che ammonta a 105 milioni di sterline in tre anni. I Toffees dovranno affrontare sette partite di fuoco, tra cui le super sfide contro Chelsea, Liverpool e Arsenal.

Il comunicato della società inglese

L'Everton ha espresso la sua contrarietà in merito alla decisione della Commissione, annunciando l'imminente ricorso attraverso un comunicato ufficiale.

virgolette
Nel gennaio 2024, l'Everton è stato accusato dalla Premier League di aver violato le soglie di profitto e sostenibilità consentite per il periodo di valutazione che si conclude nel 2022/23. La questione è stata sottoposta alla Commissione della Premier League, che oggi ha annunciato che l'Everton riceverà una detrazione immediata di due punti. L'Everton rimane impegnato a collaborare con la Lega su tutte le questioni relative al PSR, ma è estremamente preoccupato per l'incoerenza delle diverse commissioni in merito alle detrazioni di punti applicate. Il Club e i suoi rappresentanti legali hanno iniziato i preparativi per appellarsi alla decisione della Commissione. Al momento non verranno rilasciati ulteriori commenti.
AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE