Andrea Soncin e ragazze in cerca di ulteriori 3 punti da mettere lì nel bottino di una classifica che al momento la pone prima nel girone insieme alla Norvegia. Ad Helsinki, questo pomeriggio la possibilità di allungare sulle avversarie che hanno zero punti: Finlandia-Italia femminile dove vederla in Tv e in streaming?
Dopo la prima uscita vincente le azzurre portano con loro da Cosenza fino al paese scandinavo la convinzione piena che nulla è impossibile soprattutto quando ci sono dei valori morali e mentali giusti prim'ancora che tecnici.
Già basterebbero da sole le doti tecniche (se comparate da sole con quelle delle altre tre avversarie del girone sono di gran lunga superiori) per capire che tipo di percorso sono chiamate ad affrontare dopo i sorteggi di Nyon capitan Linari e compagne.
Ad attendere dunque l'Italdonne nella loro terra le ragazze della Finlandia, nazionale 27ª nel Ranking FIFA e avversaria di questo turno alla portata ma che potrebbe comunque creare noie alle nostre giocatrici solo nel caso l'attenzione e la concentrazione non sono massimali.
Caruso e la sua ciurma se voglio tornare nel Bel Paese con i punti vittoria non devono permettersi nessun tipo di distrazione: dopo stasera potrebbe delinearsi una strada molto più agevole verso Svizzera 2025.
FINLANDIA (4-4-2): Korpela; Koivisto, Nystrom, Kuikka, Tynnila; Ahtinen, Summanen, Oling, Kosola; Rantala, Sallstrom. Ct. Saloranta
ITALIA (4-4-2): Giuliani; Bartoli, Lenzini, Linari, Boattin; Bonfantini, Caruso, Giugliano, Greggi; Giacinti, Bonansea. Ct. Soncin