Zirkzee ma non solo, il Milan segue anche Boniface per il post Giroud - Salvo clamorosi ripensamenti, Olivier Giroud dovrebbe lasciare il Milan a fine stagione. L’attaccante francese ha il contatto in scadenza a giugno e, al momento, il rinnovo sembra essere un’ipotesi remota. In estate l’ex Chelsea dovrebbe infatti trasferirsi a parametro zero al Los Angeles FC, in MLS, e - di conseguenza - lasciare i rossoneri. Il Milan, quindi, nella prossima sessione estiva di calciomercato dovrà acquistare un attaccante per sostituire il partente Giroud. Come noto, i rossoneri sono da tempo sulle tracce di Zirkzee del Bologna ma - secondo quanto riferito dall’ edizione odierna del Corriere dello Sport - il Milan sarebbe interessato anche a Boniface del Bayer Leverkusen.
Per sostituire il partente Olivier Giroud, il preferito del Milan è Joshua Zirkzee del Bologna. Il giovane attaccante olandese ha però una valutazione molto alta (almeno 40 milioni) e - inoltre - per riuscire ad acquistarlo, il club rossonero dovrà battere una folta concorrenza.
Per questo, come spiegato dal Corriere dello Sport, il Milan guarda anche ad alcune alternative e starebbe pensando a Victor Boniface del Bayer Leverkusen. L'attaccante nigeriano si è trasferito in Germania solo la scorsa estate e in poco tempo è diventato un protagonista della squadra di Xabi Alonso.
Da agosto a dicembre ha giocato 24 partite con la maglia del Leverkusen, realizzando 16 gol e servendo 9 assist per i compagni. Un infortunio agli adduttori ha però fermato la sua ottima stagione e lo ha tenuto lontano dei cambi per circa quattro mesi. Dopo una lunga assenza, Boniface è tornato in campo proprio nello scorso weekend, in occasione di Union Berlino-Bayer Leverkusen. L'attaccante classe 2000 sarà quindi a disposizione di Xabi Alonso per la prossima partita contro il Werder Brema, occasione in cui - in caso di vittoria - il Bayer Leverkusen potrebbe diventare campione di Germania.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il Bayer Leverkusen cederà Boniface solamente davanti a una ricca offerta (di almeno 40 milioni). L'attaccante nigeriano, infatti, è legato al club tedesco fino al 2028 e il Leverkusen non ha necessità di cedere il proprio giocatore. Il quotidiano sportivo rivela anche che il Milan aveva già cercato Boniface in passato, quando giocava in Belgio con la maglia del Union St Gilloise.