09 Apr, 2024 - 18:01

Mostra Dolce&Gabbana Milano 2024: date, biglietti, prezzi e percorso

Mostra Dolce&Gabbana Milano 2024: date, biglietti, prezzi e percorso

Mostra Dolce&Gabbana Milano 2024. È Milano la prima tappa della mostra interamente dedicata alla produzione artistica di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

E non poteva che essere la capitale della moda a dare il via all'esposizione che ripercorre non solo la storia del duo di stilisti italiani ma che presenterà anche diverse nuove creazioni della casa di moda.

Mostra Dolce&Gabbana Milano 2024: un viaggio nella loro storia artistica

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno inaugurato la loro prima mostra che racconterà la loro storia artistica. Il progetto è stato intitolato Dal Cuore alle Mani, un modo per sottolineare come sia nata la collaborazione e la creazione di una delle case di moda più importanti al mondo.

Le produzioni creative sono sempre nate dal cuore, mentre solo attraverso le mani queste idee hanno potuto prendere vita.

Si tratta dunque di un’esposizione celebrativa che analizzerà l’approccio non convenzionale che il duo di stilisti ha portato nel mondo della moda di lusso. Un viaggio dunque tra eleganza, sensualità ma con pizzico di irriverenza e rivoluzionaria follia.

La mostra, curata da Florence Müller e prodotta da IMG, sarà una carrellata di capi della storia del marchio in connubio con le nuove collezioni.

Dal Cuore alle Mani è stata inaugurata a Milano ma è previsto un tour in diverse città internazionali, non ancora comunicate.  

Il percorso

L’esposizione sarà organizzata con un preciso percorso. Il visitatore potrà dunque immergersi completamente nello stile artistico in un susseguirsi di tematiche che evidenzieranno tanti spunti della cultura moderna che sono stati fonti di ispirazione per la produzione artistica.

Tra questi argomenti, troveremo infatti riferimenti all’architettura, all’artigianato, all’innovazione, al teatro, alla musica, all'Opera e a tutte le arti visive. Innovazione che si sposa perfettamente con le più antiche e forti tradizioni della cultura italiana.

La mostra Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana si sviluppa attraverso le dieci sale del piano nobile di Palazzo Reale con uno dedicato allestimento di tipo immersivo, capace di creare una narrazione unica. Tra le esposizioni, troveremo anche capi e produzioni completamente inediti oltre a collaborazioni con altri artisti visivi contemporanei.

Quando si potrà visitare?

La mostra Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana sarà aperta da domenica 7 aprile 2024 a mercoledì 31 luglio 2024. Ad ospitare l’esposizione sarà Palazzo Reale, nel cuore dunque del capoluogo lombardo.

I visitatori potranno accedere dal martedì alla domenica con orario continuato dalle ore 10:00 alle 19:30.

Per il solo giorno di giovedì la chiusura viene protratta fino alle ore 22:30. Il lunedì l’esposizione invece rimarrà sempre chiusa. In genere la visita della mostra dura dai 60 ai 90 minuti.

Come acquistare i biglietti e quanto costano

Per acquistare i biglietti di ingresso è sufficiente collegarsi con il canale ufficiale di vendita online.

Qui si potrà optare per la modalità di ticket a data aperta o con un giorno ben preciso. Nel primo caso il prezzo a persona è di 19,00 euro, mentre fissando una data prestabilita il costo scende a 17,00 euro.

Sono poi previste agevolazioni e tariffe ridotte in alcuni casi specifici. Ad esempio i visitatori con età compresa dai 6 ai 26 anni o gli over65 hanno diritto all'accesso alla mostra al costo di 15,00 euro. La stessa cifra vale per i soci FAI e Touring Club, il personale delle forze dell’ordine, i militari, gli insegnanti e tutti i gruppi composti da almeno 15 e al massimo 25 componenti.

Il biglietto ha un costo di 12,00 euro invece per chi possiede un abbonamento Musei Lombardia, per tutti gli studenti under25 e tutte le persone portatrici di disabilità non al 100%.

La mostra dal Cuore alle Mani Dolce&Gabbana che non aderisce all’iniziativa Musei gratis la prima domenica del mese, poiché Palazzo Reale non è un museo con una collezione permanente.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE