Tra Flora e Umberto, la situazione è giunta a un punto critico. I rapporti tra di loro sono ormai logori e sia in privato che sul luogo di lavoro, la tensione è palpabile. A Villa Guarnieri, il Commendatore sembra sempre più interessato ad Adelaide, suscitando l'irritazione della sua compagna, che non ha mai creduto che l'affetto tra Umberto e la Contessa fosse realmente finito. Tuttavia, il vero barometro della crisi si avverte nel grande magazzino.
Guarnieri non riesce più a nascondere la sua frustrazione e Flora, stufa di essere trascurata e maltrattata, comincia a prendere le distanze. Sembra imminente una sua partenza dal Paradiso, soprattutto dopo che Maria ha deciso di intraprendere un viaggio a Parigi.
Maria ha preso una decisione netta riguardo al suo futuro sentimentale, annunciando alla famiglia la fine della sua relazione con Vito. Sebbene suo padre non prenda bene la notizia, Maria è irremovibile. Nel frattempo, Matteo sembra entusiasta all'idea di partire con lei per la capitale francese, suscitando l'apprensione di Umberto che teme di perdere il suo vantaggio su Marcello. Questo rende ancora più complicato il suo rapporto con Flora.
Alfredo, desideroso di redimersi per i suoi errori, è disposto a fare un gesto estremo per Clara. Tuttavia, sarà proprio lei a intervenire in suo favore, rifiutando che lui si sacrifichi ulteriormente. Insieme, troveranno una soluzione ai loro problemi.
Scopri le anticipazioni dal 15 al 19 aprile