11 Apr, 2024 - 19:51

Monte-Carlo Masters 2024, Musetti cade contro Djokovic: il serbo vola ai quarti di finale

Monte-Carlo Masters 2024, Musetti cade contro Djokovic: il serbo vola ai quarti di finale

Non è bastato un ottimo inizio di partita a Lorenzo Musetti per conquistare i quarti di finale dell'edizione 2024 del Masters 1000 di Montecarlo. L'azzurro infatti è stato eliminato da Novak Djokovic, che si è imposto in due set dopo quasi due ore di gioco.

Masters 1000 Montecarlo 2024, eliminato Lorenzo Musetti

Musetti infatti aveva iniziato con il piede giusto la sfida contro il numero uno al mondo, che ha steccato nel game d'apertura cedendo il servizio. Il giocatore toscano però è stato raggiunto nell'ottavo game, dove ha sprecato ben quattro chance per andare tranquillamente sul 3-5 offrendo il break a Nole. Il tennista di Belgrado ha firmato il definitivo vantaggio al dodicesimo gioco, imponendosi sul 7-5 grazie ad un solo set point.

Djokovic adesso se la vedrà contro l'australiano Alex de Minaur

Djokovic nel secondo e ultimo set, nonostante un servizio non proprio impeccabile, è riuscito a mantenere l'azzurro a distanza. Il serbo sul parziale di 5-3 ha sfruttato il break offertogli da Musetti, andando a vincere nel nono e ultimo gioco senza offrire più nulla al giovane italiano. Il numero 1 del ranking ATP adesso sfiderà l'australiano Alex De Minaur, che agli ottavi di finale si è imposto sul connazionale Alexei Popyrin sempre in due set.

A Montecarlo attesa per Jannik Sinner e Lorenzo Sonego

L'Italia agli ottavi di finale verrà rappresentata anche da Jannik Sinner, che ai sedicesimi è riuscito ad imporsi sulll'americano Sebastian Korda. L'altoatesino adesso sfiderà il tedesco Jan-Lennard Struff, con l'obiettivo di conquistare i quarti e andare a sfidare uno tra Holger Rune e Grigor Dimitrov. In corsa sulla terra battuta monegasca però c'è anche Lorenzo Sonego, che scenderà in campo sempre oggi 11 aprile 2024 contro il francese Ugo Humbert.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE