Dopo le indagini, durante un anno, sono arrivati gli arresti ed il trasferimento in un istituto penale per minorenni. E' quanto accaduto ad un ragazzo di 17 anni originario di Maddaloni, in provincia di Caserta, arrestato nella mattinata di oggi 12 aprile.
Nel luglio del 2023 aveva accoltellato un 15enne per una lite scoppiata fuori un locale. L'accusa per il 17enne è di tentato omicidio.
Nella notte fra il 20 ed il 21 luglio 2023, davanti ad un locale di Maddaloni (provincia di Caserta), era scoppiata una lite che aveva coinvolto diversi ragazzi, per lo più minorenni. Secondo le indagini della Polizia di Caserta, il litigio era nato per futili motivi e ben presto si era trasformato in qualcosa di più pericolo e potenzialmente mortale.
Un 17enne, figlio di un pregiudicato, aveva estratto ad un certo punto un coltello di grosse dimensioni, mettendo in fuga un ragazzo di 15 anni che era rimasto coinvolto nella lite. Quando sembrava che tutto si fosse calmato, il 17enne all'improvviso ha raggiunto il 15enne e lo ha colpito alla schiena e alla testa, causandogli profonde ferite da arma da taglio.
La vittima, chiamati i soccorsi, era stata portata d'urgenza presso l'Ospedale di Caserta, in codice rosso.
La particolare violenza dell'aggressione ha attivato le indagini della Polizia di Caserta, che ha interrogato i presenti alla lite, gli esercenti del posto e visionato le telecamere dei vari negozi lì presenti. In tal modo è stato possibile arrestate con l'accusa di tentato omicidio il 17enne, portato poi all'istituto penitenziario minorile di Nisida.
Domani il ragazzo sarà sottoposto all'interrogatorio di garanzia.