Futuro Alcaraz: nuovo prestito alla Juventus? - Arrivato a gennaio per rinforzare il centrocampo della Juventus, Carlos Alcaraz non è ancora riuscito a trovare grande spazio in bianconero. Il centrocampista argentino è arrivato alla Juve dal Southampton in prestito oneroso per circa 4 milioni con diritto di riscatto fissato a 49,5 milioni di euro. Inoltre, il classe 2002 è arrivato con una particolare clausola: più Alcaraz giocherà e meno la Juventus dovrà pagare per il suo prestito. Allo stesso tempo, però, se l'argentino giocherà poco, la Juve dovrà pagare di più. Fino a questo momento - anche a causa di un infortunio - Alcaraz ha giocato appena 6 partite tra campionato e Coppa Italia e il suo futuro alla Juventus è dunque ancora incerto. Del suo rendimento e del suo futuro ne ha parlato Sebastian Lopez, agente di Alcaraz.
Carlos Alcaraz è arrivato a Torino il 31 gennaio 2024 dal Southampton. Nella prima parte di stagione, con la maglia dei Saints, il classe 2002 aveva giocato 26 partite e segnato 4 reti. Sul giovane argentino, quindi, le aspettative erano molto alte. Fino a questo momento, però, Alcaraz non è ancora riuscito a mostrare il proprio valore con la Juventus.
Sei partite (5 in campionato e una in Coppa Italia) e appena 191 minuti in campo: questo il magro bottino di Alcaraz nei suoi primi mesi alla Juve. A frenare l'inserimento dell'argentino è stato anche un infortunio al bicipite femorale, che lo ha costretto a saltare tre partite di campionato. Dopo essere stato circa un mese ai box, Alcaraz è tornato a inizio aprile a disposizione di Allegri e ora spera di avere sempre più spazio da qui a fine stagione. Sebastian Lopez, agente del classe 2002, ha parlato a TuttoJuve.com anche di questo:
Il procuratore ha poi parlato del futuro di Alcaraz e anche dell'ipotesi di un suo nuovo prestito alla Juventus:
Visto l'elevata cifra che la Juventus dovrebbe pagare per riscattare Alcaraz (circa 49,5 milioni di euro), sta infatti prendendo sempre più quota l'ipotesi di un nuovo prestito dell'argentino in bianconero. Bisognerà però vedere se la Juve riuscirà a convincere il Southampton, club proprietario del cartellino del classe 2002.