12 Apr, 2024 - 19:00

Torino-Juventus, le probabili formazioni: un dubbio per Allegri

Torino-Juventus, le probabili formazioni: un dubbio per Allegri

Torino-Juventus, le probabili formazioni del match. - Il turno numero 32 di Serie A si è aperto venerdì sera con la sfida tra Lazio e Salernitana terminata 4-1. Nella giornata di sabato invece saranno tre gli anticipi in programma. Alle 18:00 sarà il momento del Derby della Mole - big match della giornata di Serie A - tra Torino e Juventus, previsto dunque nel tardo pomeriggio allo stadio Olimpico di Torino. Sarà una partita chiaramente molto attesa da entrambe le squadre e che vedrà di fronte due club con obiettivi diversi. Da una parte ci sarà il Torino di Ivan Juric, che vuole puntare alla zona Europa e quindi provare ad agguantare Lazio e Napoli davanti a distanza di poche lunghezze. Zapata e compagni occupano la nona posizione con 44 punti.

62 sono invece quelli raccolti dalla Juventus, attualmente al terzo posto in graduatoria. I bianconeri sono al momento alla ricerca degli ultimi punti che gli darebbero poi l’aritmetica della partecipazione alla più importante competizione europea. Un match dunque sentitissimo da entrambe le squadre ed entrambe le tifoserie, che vogliono i tre punti soprattutto per il morale in vista di questo finale di campionato. Appuntamento alle 18:00 all’Olimpico di Torino. Ma quali saranno le scelte dei due allenatori? Di seguito dunque ecco le probabili formazioni della sfida in programma a Torino.

Torino-Juventus, le probabili formazioni

Dopo la sconfitta contro l'Empoli, il Torino di Ivan Juric riparte dal derby e dal classico 3-4-1-2 tipo. In porta ci sarà Milinkovic-Savic, mentre nella classica difesa a tre spazio a Vojvoda sul centrodestra con Masina sul centrosinistra e Buongiorno centrale. Nel centrocampo a quattro spazio a Ricci e Linetty in mediana a garantire qualità e quantità, mentre l'esterno destro sarà Bellanova, con Rodriguez a sinistra. Vlasic agirà nel solito ruolo da trequartista, mentre le due punte saranno Sanabria e Zapata.

La Juve di Massimiliano Allegri (le sue parole in conferenza stampa) risponde con il 3-5-2. Tra i pali c'è Szczesny, mentre nella difesa a tre spazio a Gatti sul centrodestra con Danilo che giocherà sul centrosinistra e Bremer centrale a dirigere la difesa. L'unico dubbio di Allegri riguarda l'esterno sinistro, con Kostic al momento in vantaggio su Iling. A destra invece ci sarà Cambiaso che ha vinto il ballottaggio con Weah. A centrocampo sarà Locatelli il vertice basso, mentre McKennie agirà da mezzala destra con Rabiot come mezzala sinistra. In attacco la coppia composta da Chiesa e Dusan Vlahovic.

TORINO (3-4-1-2, probabile formazione): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Rodriguez; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric

JUVENTUS (3-5-2, probabile formazione): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.

Dove vedere la partita in tv

La sfida tra Torino e Juventus - in programma sabato 13 aprile alle ore 18:00 - verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Per vederla bisognerà scaricare l'app su smart tv, su console di gioco come Xbox e PlayStation, oppure su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. Gli abbonati a Sky potranno seguire il match su Zona DAZN (canale 214). E in streaming? Il derby della Mole sarà visibile anche in diretta streaming, sempre su DAZN, scaricando l'app su smartphone e tablet oppure collegandosi al sito ufficiale tramite pc o notebook.

AUTORE
foto autore
Domenico Cannizzaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE