13 Apr, 2024 - 11:52

NBA, LeBron ne mette 37. Wembanyama diventa il primo giocatore nella storia in un dato

NBA, LeBron ne mette 37. Wembanyama diventa il primo giocatore nella storia in un dato

All'inizio dei playoff manca pochissimo e alcune posizioni sono state già delineate come quelle di Clippers e Mavericks che si affronteranno ancora una volta. Altre però devono ancora essere definite e queste ultime partite saranno fondamentali per capire la posizione ai playin. I Lakers, per esempio, hanno ormai il destino nelle loro mani dato che hanno vinto contro Memphis e sono arrivate le sconfitte dei Warriors e dei Kings. Per i gialloviola decisivo un grande LeBron James con 37 punti ma c'è un altro giocatore che, al contrario del Re, è a inizio carriera in NBA ma sta facendo benissimo e si tratta di Wembanyama. Il francese sta già infatti entrando nella storia e nella vittoria contro Denver ha fatto cose straordinarie.

NBA, LeBron e Wembanyama straordinari

Per motivi diversi ma entrambi sono stati straordinari LeBron James e Victor Wembanyama. Il Re è pienamente entrato in modalità playoff dato che un miglior posto ai playin potrebbe essere fondamentale per i gialloviola. 37 punti, 9 rimbalzi e 5 assist e schiacciata reverse in una delle ultime azioni per il numero 23. La stagione e l'età? 21 e 39. Grande prestazione poi di Anthony Davis con 36 punti, 14 rimbalzi e 5 assist. Con questo risultati i Lakers sono sicuri dell'ottavo posto in caso dovessero vincere nell'ultima partita contro i Pelicans. In caso contrario dovranno vedere i risultati dei Kings e dei Warriors.

Gli Spurs, invece, nonostante un Wembanyama straordinario alla prima stagione NBA, hanno fatto fatica e non sono riusciti a entrare neanche ai playin. Il francese però sta già riscrivendo la storia al suo primo anno nella lega. Nella rimonta di San Antonio contro Denver dal -23, infatti, ha segnato 34 punti con 12 rimbalzi, 5 assist, 2 stoppate e 1 palla rubata. Si tratta inoltre del primo giocatore di sempre a realizzare più di 1500 punti, più di 250 stoppate e più di 100 triple nella stessa stagione. A riportarlo è Clutchpoints. Il tutto ovviamente da rookie e questo fa capire che futuro potrà avere questo ragazzo se dovesse continuare su questa strada.

NBA, gli altri risultati della notte

Negli altri risultati NBA, vittoria di Philadelphia contro Orlando: 32 punti, 13 rimbalzi e 7 assist per Joel Embiid. Successo anche dei Bulls contro i Wizards: 24 punti di Green con 7 rimbalzi e 22 di Sanogo con 20 rimbalzi. Tornano a vincere i Celtics con Pritchard titolare da 31 punti, 3 rimbalzi e 11 assist. Cleveland batte poi Indiana: 33 punti, 4 rimbalzi e 5 assist di Mitchell. Ancora Brunson decisivo e vittoria dei Knicks contro i Nets: 30 punti, 1 rimbalzo e 11 assist. Successo poi degli Heat contro i Raptors: 22 punti di Jovic e 20 di Jaquez. Minnesota batte Atlanta con i 25 punti di Gobert e 19 rimbalzi. Successo anche dei Thunder contro i Bucks: 23 punti, 7 rimbalzi e 3 assist di Gilgeous-Alexander. Per la prima volta dal 2016, Detroit vince contro Dallas: 24 punti di Sasser (assenti Doncic e Irving). Gran vittoria dei Pelicans a San Francisco: 28 punti di McCollum e 26 di Williamson. Houston batte poi Portland con i 26 punti di Green. Con i Clippers vincono poi i Jazz: 27 punti di Lofton. Infine vincono anche i Suns contro i Kings: 28 punti di Durant e 21 di Booker.

AUTORE
foto autore
Daniele Morico
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE