13 Apr, 2024 - 14:18

Sassuolo-Milan, le probabili formazioni: rivoluzione per Pioli

Sassuolo-Milan, le probabili formazioni: rivoluzione per Pioli

Sassuolo-Milan, le probabili formazioni – Ripartire subito dopo la brutta prestazione, con annessa sconfitta, contro la Roma in Europa League. Il Milan di Stefano Pioli, in attesa del ritorno dei quarti di Europa League in programma all’Olimpico giovedì prossimo, torna a concentrarsi sul campionato dove lo attende la sfida del Mapei Stadium – stadio che evoca dolci ricordi tricolori al popolo rossonero – contro il Sassuolo in programma domenica pomeriggio alle ore 15.

Il Milan va a caccia di punti per conquistare quanto prima l’aritmetica certezza della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, mentre il Sassuolo sta lottando per mantenere la categoria. Si tratta quasi di un testacoda, visto che il Milan è secondo mentre i neroverdi sono penultimi.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Milan

Visto l’imminente importantissimo impegno di Europa League – i rossoneri per approdare alle semifinale della competizione dovranno ribaltare il ko per 1-0 del match d’andata a San Siro –, Pioli opta per un turnover di massa. Tra i pali confermato Maignan, in difesa spazio a Florenzi a destra, con Tomori e Kjaer centrali e Terracciano a sinistra. A centrocampo, per l’occasione a tre, spazio ad Adli come play, con ai suoi fianchi Musah e Reijnders.

Rivoluzione totale in attacco, dove partiranno dalla panchina tutti i titolari (da Pulisic e Leao, passando per Loftus-Cheek e Giroud): dal primo minuto spazio a destra a Chukwueze, che sta vivendo il suo miglior momento da quando è al Milan, a sinistra Okafor, mentre nel ruolo di centravanti ci sarà Luka Jovic, che in questo finale di stagione si gioca la permanenza in rossonero (il club ha l’opportunità di esercitare l’opzione di rinnovo sul contratto in scadenza a giugno).

Nessuna novità rilevante invece nel 4-2-3-1 del Sassuolo, con Ballardini che punta su Toljan, Erlic, Ferrari e Doig in difesa (assente Pedersen); duo di centrocampo composto da Boloca e Thorstvedt, mentre nel trio di trequartisti ci sarà spazio per Defrel, Matheus Henrique e Laurienté: in attacco ancora fiducia a Pinamonti.

SASSUOLO (4-2-3-1), la probabile formazione: Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Thorstvedt; Defrel, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Ballardini.

MILAN (4-3-3), la probabile formazione: Maignan; Florenzi, Tomori, Kjaer, Terracciano; Musah, Adli, Reijnders; Chukwueze, Jovic, Okafor. Allenatore: Pioli.

Dove vedere Sassuolo-Milan in tv e streaming

Il Milan arriva al match dopo il ko nei quarti d’andata di Europa League contro la Roma, in campionato invece i rossoneri sono reduci da ben 5 successi consecutivi che gli hanno consentito di salire al secondo posto in classifica a quota 68 punti. Il Sassuolo, due pareggi nelle ultime due giornate di campionato, è penultimo con 25 punti, uno in meno del Frosinone terzultimo e due in meno  rispetto al Verona quartultimo.

La gara tra Sassuolo e Milan, valida per la 32^ giornata di Serie A, si gioca domenica pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia con fischio d’inizio alle ore 15. Il match sarà trasmesso in diretta tv e streaming sull’app di Dazn; gli abbonati al servizio potranno seguire l’incontro sul canale satellitare Zona Dazn (canale 214).

AUTORE
foto autore
Nino Caracciolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE