Radio Bruno Estate 2024 a Forlì: ancora non è stata annunciata ufficialmente la manifestazione musicale della famosa emittente, ma già da qualche settimana arrivano le prime indiscrezioni in merito alle tappe. Radio Bruno Estate da diversi anni fa tappa nelle più belle piazze dell’Emilia Romagna e della Lombardia e che anche quest'anno farà ritorno con tutti gli artisti dell’estate per il secondo anno consecutivo a Forlì.
Lo scorso anno aveva dichiarato l’assessore al turismo Andrea Cintorino a ForlìToday:
L’appuntamento con Radio Bruno Estate a Forlì è per mercoledì 17 luglio ancora una volta a piazza Saffi. Una bella soddisfazione per la città, visto che lo scorso anno l'evento era tornato dopo ben dodici anni di assenza. Più o meno com'è successo anche a Reggio Emilia, città in cui farà tappa Radio Bruno Estate quest'anno (in questo caso la data da segnare sul calendario è quella di martedì 25 giugno in Piazza della Vittoria). Lo scorso anno Forlì è stata l'ultima tappa: sarà in chiusura anche quest'anno?
In attesa di scoprire tutte le tappe, ecco cosa ha dichiarato Cintorino, come riporta Corriere Romagna:
Ecco quali sono state, invece, le tappe dello scorso anno:
Secondo quanto riporta il sito 24emilia.com Radio Bruno Estate 2024 dovrebbe saltare le due località di casa, Carpi e Modena.
In attesa di scoprire il cast di quest'anno, vi ricordiamo che nella passata edizione hanno calcato il palco artisti del calibro di di Diodato, Boomdabash, Emma Marrone, Paola e Chiara, Elettra Lamborghini. Inoltre si sono uniti anche altri artisti che hanno performato dal pomeriggio alla sera a piazza Saffi.
Probabilmente anche quest'anno il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Bruno e in televisione sul canale 73 del digitale terrestre oppure in streaming sul sito ufficiale dell'emittente radiofonica e sull’applicazione ufficiale di Radio Bruno. Lo stesso appuntamento dal vivo dovrebbe essere replicato sulla rete Mediaset La 5, o magari potrebbe esserci un upgrade su Italia 1 - come era stato ipotizzato anche lo scorso anno - visto che Battiti Live dovrebbe traslocare su Canale 5. Aveva dichiarato qualche anno fa l’editore dell'emittente radiofonica e ideatore del Radio Bruno Estate, Gianni Prandi: