Napoli-Frosinone, le probabili formazioni della sfida di domani al Maradona. Sfida di fondamentale importanza per entrambe le compagini, quella che andrà in scena in Campania domani nel lunch match delle 12:30. In uno stadio che si annuncia tutto esaurito, Calzona e Di Francesco sono chiamati a vincere per provare a perseguire gli obiettivi dei rispettivi club. Gli azzurri vogliono rispondere alla Lazio e provare a tagliare il traguardo europeo nella prossima stagione. Di contro, i laziali sono attualmente terz’ultimi, in piena lotta per la salvezza.
Il Napoli viene dalla vittoria importante di Monza. Il 4-2 all’U-Power Stadium ha maturato nuove certezze in casa partenopea. Osimhen è tornato protagonista, Zielinski ritrovato anche in zona gol, Politano trascinatore: sono tante le note liete emerse dall’ultima trasferta in Lombardia. Con la zona Champions League lasciata andare via per le numerose incertezze nel corso della stagione, ora Di Lorenzo e compagni non intendono perdere il treno che porta all’Europa League. Il club di De Laurentiis è da quattordici anni protagonista nelle coppe europee: si tratta della serie consecutiva più longeva attualmente per un club italiano. Ma per recuperare il settimo posto in classifica e rispondere alla Lazio, vittoriosa ieri contro la Salernitana, serve non fallire l’appuntamento di domani al Maradona contro i gialloblù.
Di contro, in Campania arriva un Frosinone assetato di punti. Dopo uno straordinario avvio di stagione, la compagine allenata da Eusebio Di Francesco è ora impantanata nei bassifondi della classifica. Terz’ultimo posto per Turati e compagni, chiamati a dare tutto in questo finale di stagione per salvaguardare la categoria. Reduce dal pari contro il lanciato Bologna, serve una grande prova d’orgoglio domani al Maradona, per conquistare punti pesantissimi in chiave salvezza. La sconfitta dell’Empoli nel pomeriggio con il Lecce e i difficili impegni che attendono Verona e Sassuolo fanno ben sperare la squadra laziale.
Napoli-Frosinone, le probabili formazioni della sfida di domani al Maradona. Pochi dubbi per Calzona, che recupera a pieno regime i titolarissimi con la sola eccezione di Juan Jesus. Il difensore brasiliano ha accusato un risentimento muscolare nella rifinitura di questa mattina e non sarà della gara. Occasione dunque per uno tra Ostigard (favorito) e Natan dal primo minuto. Per il Frosinone, conferma in blocco dell’undici base di Eusebio Di Francesco.
Napoli (4-3-3) Meret, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ostigard, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia
Frosinone (4-3-3) Turati, Lirola, Monterisi, Okoli, Zortea; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Reinier