Allo stadio Diego Armando Maradona il Napoli di Francesco Calzona si gioca le ultime speranze di agganciare una competizione europea, sperando nel colpaccio grosso della Champions League. A seguire la gara contro il Frosinone non soltanto migliaia e migliaia di tifosi napoletani, ma anche l'attuale ct dell'Italia: Luciano Spalletti.
Tanti applausi e cori per lui, ricordando lo scudetto conquistato soltanto l'anno scorso.
Mezzogiorno di fuoco quello che sta affrontando il Napoli in casa contro il Frosinone. La classifica preme per entrambe: c'è l'obiettivo di una competizione europea per i partenopei, mentre per i ciociari la necessità di ottenere punti per la salvezza.
Impegno proibitivo più per il Frosinone che per il Napoli, che comunque quest'anno ha mostrato diverse amnesie. A spingere gli azzurri verso la vittoria anche il tutto esaurito del Diego Armando Maradona: non un posto libero per questa gara importante, nonostante la contestazione verso i calciatori del Napoli.
In tribuna c'è anche Luciano Spalletti, che ha lasciato un ricordo fortissimo fra i tifosi napoletani. Dopo lo scudetto dell'anno scorso, Spalletti è passato ad allenare la nazionale italiana: considerate le difficoltà di questa stagione, tanti tifosi del Napoli lo rimpiangono ancora.
Non appena hanno saputo della presenza dell'allenatore toscano, sono partiti tanti applausi e cori al suo indirizzo, cosa che ha commosso Spalletti. Un gesto, da parte dei suoi ex tifosi, che gli avrà fatto sicuramente piacere.