14 Apr, 2024 - 19:22

Bundesliga, il Bayer Leverkusen è campione di Germania: Xabi Alonso regala il primo titolo ai rossoneri

Bundesliga, il Bayer Leverkusen è campione di Germania: Xabi Alonso regala il primo titolo ai rossoneri

La Bundesliga ha una nuova squadra regina, ma stranamente non è il Bayern Monaco. Il titolo di campione di Germania oggi 14 aprile 2024 è stato conquistato dal Bayer Leverkusen, che ha vinto il principale campionato tedesco con cinque turni d'anticipo.

Bundesliga, il Bayer Leverkusen è campione di Germania

La squadra di Xabi Alonso in un BayArena gremita si è imposta con un netto 5-0 sul Werder Brema, vincendo il primo titolo della propria storia. Le Asprine infatti si sono portate a +16 rispetto ai bavaresi, che dalla stagione 2012-2013 erano riusciti a vincere senza interruzioni il campionato tedesco. Un risultato importantissimo per il Bayer Leverkusen, che ha interrotto il dominio del Bayern senza perdere neanche una partita in campionato.

Il Bayer Leverkusen non ha mai perso in questa stagione

I rossoneri infatti hanno conquistato la venticinquesima vittoria in Bundesliga, dove hanno raccolto anche quattro pareggi in questa stagione. Il Bayer Leverkusen però è riuscito ad evitare ko anche in Europa League, dove tra fase a gironi e play-off ha conquistato ben otto vittorie su nove totali. Uno score impressionante, aggiornato anche dal quarto di finale d'andata vinto 2-0 contro il West Ham lo scorso 11 aprile 2024.

I rossoneri sono in corsa anche in Europa League e Coppa di Germania

Il Bayer Leverkusen, che punta a qualificarsi per la semifinale di Europa League dove troverà la vincente di Milan-Roma, ha fatto parlare di sé anche in Coppa di Germania. I rossoneri infatti hanno vinto cinque gare consecutive, riuscendo a qualificarsi alla finalissima prevista sabato 25 maggio 2024 all'Olympiastadion di Berlino. In totale, dunque, la formazione di Xabi Alonso è riuscita a portare il conto delle vittorie a 38 su 43 gare disputate.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE