Infortunio e tempi di recupero per Wojciech Szczęsny - Il portiere polacco della Juventus è stato costretto all'operazione dopo la doppia frattura al naso rimediata nella gara contro il Torino. L'ex Roma, infatti, ha rimediato un colpo al volto ed è stato a terra per diversi minuti. Ora, Wojciech Szczęsny si è operato e dovrà recuperare dall'infortunio: ecco, di seguito, i tempi di recupero per il portiere polacco e quando potrebbe rientrare in campo.
Nel finale della sfida contro il Torino, ci sono stati attimi di apprensione per le condizioni di Wojciech Szczęsny. Il portiere polacco, infatti, ha ricevuto un colpo al volto ed è stato costretto a essere medicato. L'ex Roma ha anche perso del sangue e ha riportato una doppia frattura al naso. Nonostante il problema, Wojciech Szczęsny ha concluso la partita, terminata 0-0, e poi è stato operato.
L'intervento è sta eseguito dal dottor Libero Tuvino presso l'ospedale di Chivasso nella mattinata di domenica 14 aprile. L'operazione è perfettamente riuscita per Wojciech Szczęsny e ora il polacco inizierà l'iter riabilitativo. In giornata è stato anche dimesso dall'Ospedale. Ecco, di seguito, la nota ufficiale della società bianconera:
I tempi di recupero per l'infortunio di Wojciech Szczęsny non sono stati resi noti dalla Juventus. Il portiere polacco verrà monitorato giorno per giorno in vista dei prossimi impegni. Sembra escluso, almeno per il momento, che l'ex Roma possa giocare le prossime partite con una mascherina protettiva. Comunque, la sua presenza contro il Cagliari (gara in programma venerdì alle ore 20:45) è in forte dubbio. Wojciech Szczęsny dovrebbe riposare anche contro la Lazio. In Coppa Italia, infatti, il portiere titolare è Mattia Perin. Per questo motivo, il possibile rientro dal primo minuto del polacco dovrebbe essere in Juventus-Milan, gara della 34ª giornata di Serie A.
La Juventus, quindi, monitorerà le condizioni di Wojciech Szczęsny in vista dei prossimi impegni. Il polacco potrebbe comunque rimanere a riposo per non forzare un eventuale rientro, vista anche la voglia di Mattia Perin di scendere in campo. Intanto, l'infermeria della Juventus è pronta a svuotarsi. Rimane soltanto Arek Milik ancora ai box. L'attaccante polacco sta recuperando dall'infortunio, ma per lui ci vorranno anche una decina di giorni. Possibile che il rientro possa avvenire per fine aprile, magari proprio per la delicata sfida di campionato contro il Milan.
In vista della sfida contro il Cagliari, Massimiliano Allegri potrebbe anche optare per un po' di turnover visto che poi ci sarà la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Con la qualificazione alla prossima UEFA Champions League sempre più vicina, i bianconeri proveranno a conquistare anche la coppa nazionale che manca dalla stagione con Andrea Pirlo in panchina. Per Allegri sarebbe il primo trofeo dal rientro di tre stagioni fa.