14 Apr, 2024 - 22:30

NBA, ufficiali gran parte degli accoppiamenti a East: il tabellone

NBA, ufficiali gran parte degli accoppiamenti a East: il tabellone

Manca ormai pochissimo alla chiusura della stagione NBA e i playoff sono vicini con li tabellone che si sta già delineando. Il 19 terminerà la regular season e si saprà chi affronterà chi nei vari playin prima e fase finale dopo. Manca ancora qualche squadra che deve conoscere il proprio avversario ma intanto gran parte degli accoppiamenti sono stati fatti. Nei risultati delle partite delle 19.00, comunque, Boston ha vinto contro Washington, Charlotte contro Cleveland, Indiana ha invece battuto Atlanta. Successo anche per Heat, Knicks, Orlando e Philadelphia senza Joel Embiid.

NBA, il tabellone dei playoff

Definitivamente fatta o quasi, quindi, la classifica a East con Boston che ha dominato in lungo e in largo in stagione:

  1. Celtics
  2. Knicks
  3. Bucks
  4. Cavaliers
  5. Magic
  6. Pacers
  7. Sixers
  8. Heat
  9. Bulls
  10. Hawks

Sarà da capire chi affronterà Boston e New York e quindi si affronteranno nei play in Bulls contro Hawks e Sixers contro Heat. I Knicks affronteranno la vincente di quest'ultima mentre la perdente farà contro Atlanta o Chicago. Chi vincerà in quest'ultima partita giocherà contro Boston nel primo turno. Ci sono invece già alcuni turni sicuri:

Milwaukee Bucks contro Indiana Pacers e Cleveland Cavaliers contro Orlando Magic. Da una parte quindi Antetokounmpo (che dovrà recuperare dal problema al polpaccio), Lillard e Middleton. Dall'altra Haliburton con Siakam.

Ci sarà poi la sfida tra Donovan Mitchell, Garland e Allen contro Paolo Banchero, Wagner e Anthony. Insomma i playin e i playoff NBA si stanno delineando sia nella Eastern Conference che nella Western dove alle 21 giocheranno tutte le squadre. I Lakers per esempio, se dovessero vincere sarebbero la prima squadra dei playin e farebbero quindi un turno in meno.

NBA, i risultati della serata

Nei risultati della serata Boston ha vinto contro i Wizards: 28 punti, 9 rimbalzi e 12 assist per Pritchard. Per Washington 26 punti di Omoruyi dalla panchina. A Cleveland poi vince Charlotte con i 24 punti di Smith e i 20 di Thor. Per i Cavaliers 16 di Niang e tripla doppia di Strus con 14 punti, 10 rimbalzi e 11 assist. Indiana poi travolge Atlanta: 31 punti e 12 rimbalzi di Turner e 28 punti, 6 rimbalzi e 1 assist di Siakam. Vincono anche gli Heat contro Toronto: 18 punti di Jaquez e Bryant dalla panchina. Per i Raptors 18 di Trent Jr. Ancora un Brunson straordinario e i Knicks vincono contro i Bulls: 40 punti, 8 rimbalzi e 7 assist. 25 punti poi per DiVincenzo. Per i Bulls 30 punti di DeRozan e 29 di Vucevic con 11 rimbalzi. Orlando batte poi i Bucks con un gran Banchero: 26 punti, 11 rimbalzi e 7 assist. 25 punti di Wagner con 5 rimbalzi e 3 assist. Per Milwaukee chiude con 17 punti Middleton così come Portis. Infine vince Philadelphia contro i Nets: 26 punti di Maxey e 21 di Harris. Out Joel Embiid che dovrà essere pronto per i playoff dopo aver saltato diversi mesi per infortunio al ginocchio. Per i Nets 18 di Thomas e 16 di Clowney.

AUTORE
foto autore
Daniele Morico
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE