Elezioni Europee 2024, Alternativa Popolare spinge e avanza, ma soprattutto appoggia la neonata Lista Bandecchi per l'Europa. Da Napoli, il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi è ancora una volta rientrato alla base con qualche sicurezza in più, anche perché come già capitato in altre piazza come la Calabria, il Piemonte, la Toscana anche dalla Campania c'è stato un pieno d'entusiasmo, con la gente che ha ascoltato le idee e i programmi dei Alternativa Popolare.
E' stato disponibile e chiaro anche a Melito di Napoli, il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi sull'ambiente, sull'indipendenza e autonomia energetica che rappresenta il vero punto fondamentale di ogni discorso. Una nazione che riesce ad avere indipendenza energetica diventa sempre più forte e solida per poter affrontare qualsiasi tipo di discorso a livello ambientale, industriale e anche di altri settori che, messi così, possono anche non entrarci, ma in realtà sono collaterali.
Un paese che diventa più solido e quindi più ricco e anche organizzato avrà la possibilità di mettere a posto ogni settore che può essere il lavoro, la sanità e, perché no, anche l'aspetto pensionistico. Tutto è collegato alla forza e alla rappresentanza di una nazione. "Dobbiamo dare la possibilità all'Italia di essere ancora più forte di quello che è, le risorse non le mancano, ma noi sono anni che siamo servi di tante altre nazioni, andando a prendere cose che magari potremmo avere noi e sfruttare noi", le parole di Stefano Bandecchi che a Napoli, dopo un confronto con una cittadina che poneva delle domande, ha parlato della crisi della natalità, un problema di cui si parla tanto, ma che viene affrontato male o comunque in maniera che non porta risultati nell'immediato.
Le parole e i discorsi di Stefano Bandecchi hanno fatto presa sulla gente e sugli imprenditori campani, tanti erano presenti incuriositi nel sentire le idee del segretario nazionale di Alternativa Popolare che come tutti sanno è un imprenditore di successo e si è messo in politica proprio perché vorrebbe fare in modo di migliorare la situazione: "Se lavoriamo tutti nella stessa maniera e con la voglia di migliorare le cose, secondo quelle che sono le nostre idee, l'Italia avrà un futuro, altrimenti non lo so se tra dieci anni ci sarà un futuro per il nostro paese. Con noi sicuramente sì".
Insieme al segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi, in Campania c'era, come sempre, il vice-Sindaco e candidato alla Presidenza della Regione Umbria Riccardo Corridore che anche lui ha toccato con mano l'entusiasmo che c'era in Campania e anche lui ha toccato quelli che sono tra i punti fondamentali del programma di Alternativa Popolare: "Avere indipendenza energetica, l'aspetto più importante, ma anche un'Italia più forte dal punto di vista militare, sempre all'interno dell'Unione Europea, più Italia in Europa. E anche cambiare la filosofia che c'è tra i 76 europarlamentari italiani che vanno al Parlamento Europeo, noi siamo terzi dietro a Francia e Germania come rappresentanza, gli altri paesi quando vanno in Europa fanno squadra al di là dei partiti a cui appartengono, solo noi facciamo discorsi di parte. Purtroppo quanto si dice da anni è vero, prima di Tangentopoli c'erano degli Statisti, ora ci stanno degli improvvisati, basta vedere cosa hanno combinato e combinano i Cinquestelle, noi abbiamo degli obiettivi da qui ai prossimi tre anni e ci riusciremo"