15 Apr, 2024 - 08:30

Nelly Furtado, incidente sul palco del Coachella: cade di faccia sul palco e si ferisce ad un dito/ VIDEO

Nelly Furtado, incidente sul palco del Coachella: cade di faccia sul palco e si ferisce ad un dito/ VIDEO

Brutto incidente per Nelly Furtado. La cantante si stava esibendo sul palco del Coachella, vicino a Los Angeles, uno tra i festival più seguiti al mondo, quando all’improvviso ha perso l’equilibrio ed è inciampata. Nelly ha gestito però la situazione da vera professionista. Dopo un iniziale momento di disorientamento, la cantante si è subito rialzata e ha ripreso l’esibizione come se non fosse successo nulla. Il video dell’incidente ha fatto immediatamente il giro del mondo.

Nelly Furtado incidente al Coachella, il video

Tutto è successo nel giro di pochi secondi. Nelly Furtado stava cantando il suo ultimo singolo Eat Your Man e nel mezzo della performance è caduta di faccia sul palco. Si è però subito rialzata facendo tirare ai fan un sospiro di sollievo. Una volta fuori dalle scene, la cantante ha mostrato ai suoi follower un dito ricoperto di sangue, dopo esserselo tagliato nella caduta: Ho dato davvero tutto sul palco del Coachella... Compreso il mio sangue, ha ironizzato l’artista in merito a quanto accaduto.

Nelle ore successive alla sua esibizione, sui social sono comparsi numerosi video che immortalano la scivolata: alcuni hanno ripreso la scena da sotto al palco, altri invece da più lontano in un mix di frame che ritraggono l’incidente da diverse prospettive. Un incidente che non ha impattato però sull’esibizione dell’artista che ha ripreso immediatamente lo show.

Nuovo album in arrivo?

Dopo il tiepido successo dell’album The Ride del 2017, Nelly Furtado sta lavorando al suo nuovo progetto discografico. A distanza di sei anni, l’artista ha dichiarato di avere pronte tante nuove canzoni per il suo pubblico. Nel corso di un servizio fotografico realizzato per la copertina della rivista Fault, Nelly Furtado ha ammesso di aver registrato almeno un centinaio di canzoni negli ultimi 18 mesi.

Proprio la scorsa estate la cantante è tornata con il nuovo singolo Eat your man, brano nato in collaborazione con il produttore australiano Dom Dolla:

virgolette
Io e Dom abbiamo appena iniziato a fare musica insieme, ed è stato un processo di riavvicinamento e comprensione delle radici di quello che faccio. Ho iniziato a collegare i puntini, a chiedermi perché tutti questi DJ remixavano mie vecchie canzoni, come ad esempio Give it to me e Say it right. Ho realizzato che la mia voce semplicemente suona molto bene sui beats, ed è una cosa da cui non devo scappare. Dom mi ha insegnato a tornare a questa verità, a quello che mi fa stare bene, a trovare l’anima nella musica. Nel mondo EDM non si è tanto preoccupati di creare la hit pop. Stanno solo cercando di catturare un momento.

Di nuova musica ne avevamo sicuramente bisogno anche se il repertorio dell’artista continua ancora oggi a funzionare. I suoi brani sono virali su Tik Tok, segno che la sua musica ha riuscito ad appassionare intere generazioni:

virgolette
Un giorno, mia figlia ha detto: Mamma, la tua musica è di tendenza su TikTok. Non avevo nemmeno TikTok sul telefono e non sapevo come usarlo. Abbiamo iniziato a fare piccoli video sulla piattaforma ed è stato divertente. Mi è anche capitato di sentire i miei vecchi brani in più contesti. Ho scoperto che i DJ suonano queste vecchie canzoni perché le persone vogliono festeggiare e divertirsi con la mia musica. Sono passati 20 anni e alla gente piace ancora la mia musica.

Chi è Nelly Furtado

Nelly Furtado ha conquistato la scena della musica pop nel 2000 grazie al successo del brano I’m like a bird. Il suo vero picco è arrivato con l’album Loose del 2006 che conteneva alcune grandi hit come Maneater, Promiscuous e Say It Right. I suoi album successivi hanno però deluso l’aspettativa del pubblico: l’ultimo risale al 2017 e non riuscì a classificarsi.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE