15 Apr, 2024 - 12:17

Premier League, il Manchester City mette la freccia: i ko di Liverpool e Arsenal lanciano Guardiola verso il titolo

Premier League, il Manchester City mette la freccia: i ko di Liverpool e Arsenal lanciano Guardiola verso il titolo

Il Manchester City fa un importante passo verso la Premier League. Il weekend inglese ha regalato una grande gioia ai ragazzi di Pep Guardiola, che hanno superato Liverpool e Arsenal nella corsa al titolo. Il 5-1 contro il Luton ha posto le basi per il sorpasso in classifica, certificato dai passi falsi delle due rivali. I Citizens sono attualmente primi con 73 punti, due un più rispetto alle inseguitrici.

Premier League, il Manchester City vede il titolo: Arsenal e Liverpool sprecano troppo

Il clamoroso ribaltone è arrivato durante una folle domenica di calcio inglese. Le soprese sono cominciate con il ko interno del Liverpool, che ha perso 0-1 contro il Crystal Palace. Inaspettato anche lo scivolone dell'Arsenal di Arteta: i Gunners hanno sprecato moltissimo contro l'Aston Villa e la squadra di Emery ha chiuso i conti grazie ai gol di Bailey e Watkins. Ora il cammino del City sembra essere spianato verso il quarto titolo consecutivo.

Il calendario del Manchester City

I Citizens possono contare su un calendario piuttosto agevole da qui a fine stagione. Haaland e compagni affronteranno Brighton, Nottingham Forest, Wolverhampton, Fulham e Tottenham, per poi chiudere la stagione in casa con il West Ham.

Gli uomini di Guardiola hanno tutte le carte in regola per fare bottino pieno e non concedere chance di rimonta a Liverpool e Arsenal. Molto dipenderà anche dal cammino in Champions League e dalla gestione delle energie. In ogni caso i tifosi possono sorridere: la corsa al secondo triplete consecutivo è a buon punto.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE