Il Manchester City fa un importante passo verso la Premier League. Il weekend inglese ha regalato una grande gioia ai ragazzi di Pep Guardiola, che hanno superato Liverpool e Arsenal nella corsa al titolo. Il 5-1 contro il Luton ha posto le basi per il sorpasso in classifica, certificato dai passi falsi delle due rivali. I Citizens sono attualmente primi con 73 punti, due un più rispetto alle inseguitrici.
Il clamoroso ribaltone è arrivato durante una folle domenica di calcio inglese. Le soprese sono cominciate con il ko interno del Liverpool, che ha perso 0-1 contro il Crystal Palace. Inaspettato anche lo scivolone dell'Arsenal di Arteta: i Gunners hanno sprecato moltissimo contro l'Aston Villa e la squadra di Emery ha chiuso i conti grazie ai gol di Bailey e Watkins. Ora il cammino del City sembra essere spianato verso il quarto titolo consecutivo.
I Citizens possono contare su un calendario piuttosto agevole da qui a fine stagione. Haaland e compagni affronteranno Brighton, Nottingham Forest, Wolverhampton, Fulham e Tottenham, per poi chiudere la stagione in casa con il West Ham.
Gli uomini di Guardiola hanno tutte le carte in regola per fare bottino pieno e non concedere chance di rimonta a Liverpool e Arsenal. Molto dipenderà anche dal cammino in Champions League e dalla gestione delle energie. In ogni caso i tifosi possono sorridere: la corsa al secondo triplete consecutivo è a buon punto.