Fiorentina-Genoa 1-1, cronaca e tabellino della partita - Termina in parità il posticipo del Franchi della 32ª giornata di Serie A. A Firenze una rete per tempo. Prima il rigore del vantaggio trasformato da Albert Gudmundsson, poi nella ripresa arriva il pareggio di Jonathan Ikoné su assist di Bonaventura. I viola, adesso, potranno concentrarsi sul ritorno dei quarti di finale di UEFA Conference League contro il Viktoria Plzen. Giovedì si ripartirà dallo 0-0 maturato nella gara d'andata. Con questo pareggio, la Fiorentina resta al decimo posto con 44 punti. Il Genoa, invece, sale a 39 punti, a un passo dalla salvezza aritmetica.
Dopo aver pareggiato 0-0 sul campo del Viktoria Plzen nella gara d'andata dei quarti di finale di UEFA Conference League, la Fiorentina di Vincenzo Italiano ospita il Genoa di Alberto Gilardino. I rossoblù, reduci dalla vittoria sul campo dell'Hellas Verona, cercano gli ultimi punti per raggiungere l'aritmetica salvezza. Già al minuto 12 il Genoa va vicinissimo al vantaggio. Nel tentativo di fermare Messias, Ranieri tocca la palla verso la propria porta, ma Terracciano riesce a recuperare e sventare il pericolo. Dieci minuti dopo è ancora decisivo il portiere viola, che sventa un tentativo ravvicinato di Ekuban. Il rossoblù ci aveva provato di testa. Il classe 1994 ha una clamorosa occasione neanche un minuto dopo. Ekuban, da pochi passi, gira ancora di testa ma la conclusione esce larga di poco. Al minuto 25 primo squillo della Fiorentina. Belotti va in gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco dopo on field review. Calcio di rigore per il Genoa al minuto 40 per fallo di Parisi su Ekuban. Dal dischetto si presenta Albert Gudmundsson che spiazza Terracciano e segna la rete dello 0-1. L'arbitro Di Marco concede tre minuti di recupero. Al duplice fischio, Genoa avanti per una rete a zero sulla Fiorentina.
All'inizio della ripresa arriva il pareggio della Fiorentina. al minuto 54 Bonaventura pesca in area Jonathan Ikoné, che di testa fredda Martinez. Al minuto 72 viene concesso un altro calcio di rigore al Genoa. Dopo consulto al Var, l'arbitro Di Marco torna sui suoi passi e toglie il penalty. L'arbitro Di Marco concede sei minuti di recupero. Al triplice fischio, termina 1-1 la sfida tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Genoa di Alberto Gilardino.
Fiorentina-Genoa 1-1
Marcatori: Gudmundsson, Ikoné
FIORENTINA (4-2-3-1): Terraccino; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Bonaventura (Dal 84 st Milenkovic), Duncan (Dal 46 st Arthur); Ikoné, Beltran (Dal 55 st Kouame), Sottil (Dal 55 st Nico Gonzalez); Belotti (Dal 55 st Mandragora). A disposizione: Martinelli, Christensen, Dodo, Biraghi, Milenkovic, Faraoni, Arthur, Lopez, Castrovilli, Infantino, Comuzzo, Mandragora, Barak, Nico Gonzalez, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli (Dal 61 st Spence), Badelj (Dal 80 st Strootman), Frendrup, Messias (Dal 44 pt Thorsby), Martin (Dal 61 st Haps); Gudmundsson, Ekuban (Dal 61 st Retegui). A disposizione: Leali, Sommariva, Vogliacco, Cittadini, Pittino, Haps, Spence, Thorsby, Bohinen, Strootman, Papadopoulos, Retegui, Ankeye. Allenatore: Alberto Gilardino.
Arbitro: Di Marco.
Ammoniti: Spence, Ranieri, Bani.