Dopo essere stato eliminato al Monte-Carlo Masters, Jannik Sinner tornerà presto in campo: il prossimo torneo a cui parteciperà il numero due sarà sempre sulla terra rossa. I problemi fisici accusati nel terzo set contro Stefania Tsitsipas avevano destato preoccupazione, ma è stato lo stesso tennista altoatesino ad annunciare l’imminente ritorno in campo. Dopo aver rinunciato al Barcellona Open, il prossimo torneo a cui parteciperà Jannik Sinner sarà il Madrid Open: il secondo Master 1000 sulla terra rossa sarà importante in vista degli Internazionale BNL d’Italia e il Roland Garros.
L’eliminazione nella semifinale del Monte-Carlo Masters per mano di Stefania Tsitsipas è ormai alle spalle. Jannik Sinner è tornato a lavorare in vista del prossimo torneo del circuito ATP. Così come Carlos Alcaraz, anche l’altoatesino ha scelto di non partecipare al Barcellona Open. Il suo ritorno in campo, però, non è lontano. Il numero due al mondo, che ha consolidato la seconda posizione nel ranking ATP grazie alla semifinale giocata nel Master 1000 del Principato, ha annunciato la presenza al Madrid Open. Il Master 1000, il secondo sulla terra rossa, si disputerà dal 22 aprile al 5 maggio 2024.
Jannik Sinner ha già ammesso di non avere ambizioni di vittoria, ma vorrà sicuramente mettere qualche altro punto in classifica per allungare su Carlos Alcaraz (da lunedì saranno 515 punti di vantaggio) e preparare in maniera ottimale gli Internazionali BNL d’Italia che si giocheranno al Foro Italico di Roma e il Roland Garros parigino, secondo Slam dell’anno. Ecco l’annuncio di Jannik Sinner in un post pubblicato su Instagram:
La conferma della partecipazione al Madrid Open non era scontata. Il finale di partita contro Stefanos Tsitsipas aveva gettato qualche ombra sulle condizioni fisiche dell’altoatesino. L’azzurro, infatti, aveva avuto qualche problema di crampi alla gamba destra. La situazione sempre essere rientrata. Per questo motivo, comunque, Jannik Sinner ha deciso di rinunciare al Barcellona Open e dedicarsi a una settimana intera di lavoro.
A Madrid, Jannik Sinner non avrà punti da difendere. Nella passata stagione, infatti, l’italiano aveva saltato il torneo. Una buona notizia in ottica ranking ATP. Persi i 90 punti del Barcellona Open dello scorso anno, l’altoatesino potrà aumentare il proprio distacco da Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, che ha dato forfait al Barcellona Open, scivolerà a 515 punti in classifica alla vigilia della inizio del Master 1000 di Madrid. Si rivedrà in campo anche Novak Djokovic. Il serbo è stato eliminato in semifinale al Monte-Carlo Masters e vorrà farsi trovare pronto. Si avvicina il Roland Garros. Il numero uno al mondo vorrà bissare il successo dello scorso anno e vendicare la mancata vittoria agli Australian Open per provare a mettere un altro Slam in bacheca. C’è tanta attesa circa la presenza di Rafa Nadal. Lo spagnolo esordirà al Barcellona Open contro l’italiano Flavio Cobolli, tornando in campo 103 giorni dopo l’ultima volta. Quello del 2024 potrebbe essere l’ultimo Madrid Open della carriera per il tennista trentasettenne.