16 Apr, 2024 - 16:28

Festa della mamma 2024: idee per regali economici ed originali

Festa della mamma 2024: idee per regali economici ed originali

Si avvicina la Festa della mamma 2024 e in molti già pensano al regalo perfetto da acquistare.

La tradizione italiana vede questa festa come il giorno in cui celebrare con doni, regali, fiori una delle donne più importanti della vita di molti.

Per fortuna per trovare il regalo perfetto per la propria mamma basta poco, infatti non servono budget altissimi o acquisti costosi quello che importa è che rispecchi i suoi gusti personali e che provenga dal cuore.

Proprio per questo è bene prepararsi al prossimo 12 maggio e iniziare a capire quale possa essere il presente più adatto per stupire la mamma.

Festa della mamma 2024: piante e fiori

Regalare delle piante o una bella composizione di fiori è un vero e proprio must.

In questo caso potrete optare per una pianta anche un po' fuori dal comune come un albero di limoni che da sempre è un pensiero gradito, il suo profumo richiama l'estate e si può tenere comodamente sul balcone della propria casa senza avere bisogno di troppo spazio e per questo è adatto a tutte le abitazioni.

Se invece volte rimanere sul classico un bellissimo bouquet di fiori dai mille colori con un bel biglietto dedicato alla vostra mamma non sarà troppo dispendioso e sicuramente la farà felice.

Candele e beauty

Molte donne e mamme amano le profumazioni delle candele che una volta accese donano una calda atmosfera alla casa. Se vostra mamma è una di queste, non lasciatevi sfuggire l’occasione di farla felice con un bellissimo pensiero e un regalo che sicuramente sarà apprezzato e adatto a tutti i tipi di budget.

Le marche e le forme tra cui sceglierla sono molte così come le fragranze, basterà infatti scegliere la sua preferita.

Un’altra idea perfetta per vostra mamma è quella di puntare sul make-up o su prodotti beauty. Un crema per il viso, dei tonici per la skincare o una palette di ombretti all'ultima moda saranno senza dubbio dei regali molto apprezzati e veramente unici. Soprattutto se si tratta di una mamma attenta all'aspetto e amante della beauty routine.

Accessori e abbigliamento

Da non dimenticare, per la festa della mamma anche i regali legati al mondo dell'abbigliamento.

Perchè non regalare quelle scarpe o quella camicia visti in vetrina e tanto desiderati da vostra mamma? In questi casi il costo potrebbe alzarsi e il regalo in questione potrebbe infatti non essere adatto a tutti i tipi di tasche ma spesso basta girare per mercatini o negozi e trovare l'occasione più adatta per voi, così da fare un bellissimo regalo alla mamma.

Importanti poi anche gli accessori, scegliere un paio di orecchini, una collana o un semplice bracciale con un ciondolo significativo farà felice vostra madre che si sentirà coccolata e apprezzata in questo giorno speciale.

Relax ed esperienze

Un'idea che da qualche anno sta prendendo sempre più piede è quella di regalare qualche giorno di pausa e relax. Una fuga dalla città e lontano dalla routine potrebbe infatti essere il regalo perfetto per la mamma sempre piena di impegni che desidera del tempo per sè stessa così da ritrovare le forze.

Le opzioni tra cui scegliere sono moltissime. Si possono regalare due, tre o più giorni, ad esempio in una spa, tra massaggi e saune rilassanti oppure, se amate la natura si può optare per un tranquillo weekend in un agriturismo tra prodotti tipici ed escursioni. Insomma la varietà di programmi è quasi illimitata e adatta a tutti i gusti e budget.

Sullo stesso piano di un cofanetto relax, un'altra ottima idea per la festa della mamma 2024 è quella di regalare un'esperienza.

In questo caso si potrà scegliere tra una visita guidata ad una mostra che vostra mamma adora, un biglietto per il concerto del suo cantante preferito o un corso di cucina per perfezionare i suoi piatti e imparare ricette nuove e tante altre esperienze in vari ambiti che potrebbero fare al caso vostro.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE