17 Apr, 2024 - 12:22

Radio Italia Live 2024 a Milano: svelato il cast. Da Ultimo ad Angelina Mango, tutti i cantanti

Radio Italia Live 2024 a Milano: svelato il cast. Da Ultimo ad Angelina Mango, tutti i cantanti

Radio Italia Live 2024 a Milano: svelato il cast nella mattinata di mercoledì 17 aprile nel corso della conferenza stampa ufficiale della manifestazione che si è svolta nella Sala Alessi presso Palazzo Marino a Piazza della Scala nel capoluogo lombardo.

Ricordiamo che oltre al concerto che si svolgerà - come sempre - in piazza Duomo nella città meneghina il prossimo mercoledì 15 maggio alle ore 20:40, qualche settimana fa è stato svelato un doppio appuntamento che quest'anno non sarà a Palermo. La città scelta per questa edizione è Napoli, in cui il tutto andrà in scena a Piazza del Plebiscito giovedì 27 giugno. Ma chi ci sarà nel cast del live a Milano? In attesa di capire chi ci sarà ad esibirsi nella città partenopea, vi sveliamo tutti i dettagli sul concerto in piazza Duomo!

Radio Italia Live 2024 Milano: il cast

Organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, Radio Italia Live - Il Concerto a Milano vedrà protagonisti sul palco, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori:

  • Alessandra Amoroso,
  • Annalisa,
  • Emma,
  • Gazzelle,
  • Geolier,
  • Ghali,
  • Mahmood,
  • Angelina Mango,
  • Gianna Nannini,
  • Noemi,
  • The Kolors,
  • Ultimo.

La conduzione in questa edizione sarà affidata alle voci di Radio Italia Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Manola Moslehi e Paoletta. Verrà allestita la terrazza Radio Italia dalla quale Luca Ward introdurrà live tutti gli artisti, previsti inoltre collegamenti speciali con il palco principale. Come sempre la sigla iniziale di Radio Italia Live - Il Concerto, in una versione rinnovata, sarà eseguita dal vivo da Saturnino. Ha aggiunto Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia:

virgolette
Che dire: dopo mesi e mesi di lavoro, sveliamo il cast che si esibirà sul palco di Radio Italia Live - Il Concerto, con la voglia che il 15 di maggio arrivi il prima possibile per poter rivivere questa esperienza indimenticabile che coi nvolge musica, artisti e pubblico. Non riesco a farci l’abitudine: ogni volta è come se fosse la prima volta. Anche quest’anno abbiamo cercato qualcosa di nuovo, sia per quanto riguarda l’allestimento che la conduzione, anche se i protagonisti assoluti res tano la musica e il coinvolgimento. Voglio ringraziare chi, anche quest’anno, ci permetterà di fare questo straordinario evento: il Comune, con in testa il Sindaco Sala e l’Assessore Sacchi, tutte le case discografiche, i management, gli artisti e le centi naia di persone che lavoreranno perché si ripeta la magia.

Come vedere il concerto da casa

Per chi non potrà andare in piazza del Duomo, Radio Italia Live - Il Concerto andrà in onda in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su "Hot Bird" 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video sul sito ufficiale dell'emittente.

Inoltre sarà fruibile sulle applicazioni ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. L'evento sarà in diretta, dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando). Ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sala:

virgolette
Tra Milano e Radio Italia Live - Il Concerto esiste un legame profondo che si rinsalda e c onsolida di anno in anno il palinsesto degli eventi che caratterizzano la bella stagione, a Milano, non può prescindere dal concerto gratuito di Radio Italia in piazza del Duomo: senza dubbio uno degli appunt amenti più attesi, grazie alla carica di energia e divertimento che una serata di buona musica e spettacolo dal vivo - come quella che ci attende il 15 maggio - sa sprigionare.
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE