Inter, quando sarà la festa scudetto? Iniziative, eventi e tutto quello che c'è da sapere. - Ormai è noto da diverse settimane: manca solo l'aritmetica, poi l'Inter sarà campione d'Italia. E lo scenario è dei più incredibili, perché la squadra nerazzurra allenata da Simone Inzaghi potrebbe vincere il ventesimo scudetto - che vuol dire seconda stella - nel derby contro il Milan di lunedì sera. Uno scenario che avrebbe dell'incredibile e che permetterebbe all'Inter di vincere probabilmente nel weekend perfetto per i propri tifosi. Se i nerazzurri avessero vinto contro il Cagliari, nel derby sarebbe bastato il pareggio. Visto il 2-2 contro la formazione sarda, adesso Lautaro Martinez e compagni dovranno conquistare una vittoria per l'aritmetica certezza del tricolore.
Insomma, uno scenario fiabesco per l'Inter, ma di fronte ci sarà un Milan che vorrà a tutti i costi "rovinare" i preparativi scudetto della formazione nerazzurra. Perché i festeggiamenti sono già pronti e perché gli eventi in programma sono tanti. Dal bus scoperto in centro al dj set, passando per un concerto con "interisti" e un nuovo inno. La Milano nerazzurra si prepara alla festa, che sia nel derby o meno cambia poco. Di seguito tutte le iniziative in programma.
Una vittoria contro il Cagliari avrebbe dato più possibilità all'Inter di vincere lo scudetto nel derby (il racconto della sfida di domenica scorsa). Il pareggio contro la formazione sarda, invece, ha "costretto" l'Inter a dover vincere il derby per assicurarsi l'aritmetica certezza della vittoria dello scudetto. Titolo che - ricordiamo - significa seconda stella. Ma quali sono le iniziative già pronte in vista della vittoria dello scudetto? Un mese e mezzo di festa. Ed è quanto l'Inter ha previsto per la seconda stella. La macchina organizzativa della seconda stella è ovviamente già in moto da tempo: si è già svolta una riunione preliminare in Comune, oggi - 17 aprile - ci sarà un vertice tra l’Inter e il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con anche il Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia.
Insomma, l'Inter sta apparecchiando tutto. Che sia contro il Milan o il weekend dopo. Una festa che si svolgerà in tre atti, ma andiamo per gradi. Se l'Inter dovesse vincere contro il Milan, è previsto per l'indomani un bus scoperto, che partirà da San Siro e arriverà al Duomo con un percorso ancora non definito. Dopo l’arrivo in piazza, la squadra saluterà i suoi tifosi dalla Terrazza 21. Qui ci sarà anche un Dj set. Se invece la conquista dello scudetto dovesse arrivare alla gara interna con il Torino del fine settimana successivo, la parata in bus è programmata per la sera stessa del match. Motivo per cui l’Inter è pronta a chiedere che venga giocato non di sera.
Il secondo momento di questa festa sarà a fine campionato, il 19 maggio, data dell'ultima partita in casa contro la Lazio. Qui ci sarà la consegna della Coppa e una grande festa. Per celebrare la Coppa e la seconda stella, l’Inter sta organizzando un mega concerto. Ed è descritto proprio come un grande festival nerazzurro. Non sarà un singolo cantante a esibirsi, ma più cantanti-tifosi dell'Inter. Per questo motivo sarà presente Ligabue, ma con molta probabilità anche Max Pezzali, Andrea Bocelli e Tananai. E alcune indiscrezioni parlano anche di un nuovo inno, ancora però top secret.
Il terzo e ultimo atto avverrà dopo la festa con la Lazio. Tutta la società nerazzurra si rivedrà al Castello Sforzesco per continuare i festeggiamenti. E alla cena sarà presente tutto il mondo sportivo (e non) che tifa nerazzurro. Una notta all'insegna delle stelle. Due stelle, esattamente quelle che l'Inter conquisterà con l'aritmetica certezza.