Europa League 2024, Pioli in conferenza presenta Roma-Milan – Una notte da vecchio Milan d’Europa. È questo quello che Stefano Pioli chiede al gruppo rossonero, che giovedì alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma sfida la formazione allenata da Daniele De Rossi. I giallorossi, ricordiamo, partono con il vantaggio dell’1-0 ottenuto nella gara d’andata a San Siro, decisa dalla rete segnata da Mancini. Leao e compagni, dunque, sono chiamati a ribaltare il risultato per approdare nelle semifinali di Europa League.
Notte fondamentale quella che attende il Milan, che ormai è quasi aritmeticamente certo di aver ottenuto l’accesso alla prossima edizione della Champions League e adesso vuole provare ad andare più avanti possibile in Europa League. Proseguire il cammino europeo potrebbe significare molto anche per il futuro di Stefano Pioli, che non sa ancora se resterà sulla panchina del Milan nella prossima stagione. L’allenatore rossonero ha presentato così il match di Europa League prima ai microfoni di Sky Sport:
L'allenatore del Milan Pioli ha poi analizzato la gara contro la Roma in conferenza stampa. Nelle sue parole ancora un pensiero alla gara d'andata vinta dai giallorossi, poi tanto spazio alla sfida dell'Olimpico di domani sera. Queste le sue dichiarazioni principali:
Oltre a Pioli, anche Rafa Leao ha parlato ai microfoni di Sky Sport e poi in conferenza stampa per presentare la gara di Europa League. Il portoghese, ricordiamo, è stato tra i peggiori nella gara d’andata, dove è stato anche fischiato da una parte di tifosi al momento della sua sostituzione. Leao che ha parlato così ai microfoni di Sky Sport:
Nel corso della conferenza stampa, Leao ha poi ammesso di aver dialogato con Paulo Dybala, elogiando le qualità della stella della Roma. Queste le parole dell’attaccante portoghese del Milan:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; El Shaarawy, Lukaku, Dybala. Allenatore: Daniele De Rossi.