Dopo gli addii di Luis Alberto e Felipe Anderson, torna il sereno e qualche sorriso a Formello. Era nell'aria già da qualche ora anzi, per essere un po' velenosetti e realisti, da quando lo spagnolo e il brasiliano avevano aperto bocca che il rinnovo di Mattia Zaccagni sarebbe stata una formalità. Tanto è vero che al terzo giorno, invece di vedere l'ennesimo saluto, c'è stata la prima grande conferma con l'esterno biancoceleste che ha firmato il suo rinnovo biancoceleste.
E così dopo le polemiche dopo le parole di Luis Alberto e quelle di Felipe Anderson, Tudor può stare più tranquillo perché Zaccagni resterà alla Lazio anche per il prossimo anno. L'esterno laziale ha firmato un contratto fino al 2029 a circa 3,3 milioni di euro più bonus. Guarda caso lo stesso ingaggio e la stessa durata di contratto che la Lazio aveva proposto al brasiliano Felipe Anderson che invece ha ringraziato e salutato cordialmente e con amore.
C'è da dire su questo aspetto che il ritorno a casa per Pipe è stato non solo dolce ma anche molto remunerativo sembra. Già perché, secondo quanto si dice e scrive in Brasile, la presidente e dirigente sportiva Leila Pereira avrebbe assicurato a Felipe Anderson oltre allo stipendio fino al 31 dicembre del 2027 anche una commissione a doppia cifra spalmata per la durata del contratto, forse anche per questo alcuni quotidiani e portali brasiliani parlavano di quasi 6 milioni di dollari a stagione, considerando che Dudù fino all'arrivo di Felipe Anderson era il più pagato della rosa a 5,6 milioni di dollari a stagione.