Cagliari-Juventus, Allegri in conferenza – Tre punti per provare ad avvicinare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, con la Juventus che attualmente occupa la terza posizione in classifica a quota 63 punti, quattro in più rispetto al Bologna quarto e otto in più sulla Roma quinta ma con una gara in meno.
Una posizione che lascia abbastanza tranquilli i bianconeri (visto anche che, con ogni probabilità, anche la quinta classifica il prossimo anno giocherà la Champions League), che però vogliono dare un segnale importante in questo finale di stagione dove in molti, calciatori e allenatori, si giocano una fetta importante di futuro.
Nell’ultimo turno di campionato, ricordiamo, la Juventus ha pareggiato 0-0 contro il Torino nel derby. Una prova opaca per i bianconeri, che cercano subito il riscatto contro il Cagliari nel match in programma venerdì sera all’Unipol Domus Arena con fischio d’inizio alle ore 20.45. A presentare Cagliari-Juventus in conferenza stampa è Massimiliano Allegri, che ha risposto anche a domande relative al suo futuro, che molto probabilmente non sarà più sulla panchina dei bianconeri.
L'allenatore della Juventus Allegri ha fatto anche il punto sulle scelte di formazione, confermando un dubbio nel reparto offensivo. Queste le sue parole alla vigilia dellimportantissima sfida con il Cagliari, squadra in cerca di punti salvezza.
Confermato il recupero di Szczesny, con il portiere polacco che sarà regolarmente tra i pali, a vincere il ballottaggio in avanti tra Chiesa e Yildiz dovrebbe essere proprio il primo. Sarà dunque l'attaccante italiano ad affiancare Vlahovic dal primo minuto contro il Cagliari.
CAGLIARI (4-3-1-2), la probabile formazione: Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Sulemana; Gaetano; Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri.
JUVENTUS (3-5-2), la probabile formazione: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Max Allegri.