Mattia Zaccagni giura amore alla Lazio. La società biancoceleste, dopo gli addii di Luis Alberto e Felipe Anderson, ha tirato un sospiro di sollievo riuscendo a blindare uno dei suoi pezzi più pregiati.
Zaccagni ha scelto di firmare un nuovo prolungamento di contratto con il club biancoceleste, a cui si è legato fino al 30 giugno 2029 dopo una serie di trattative sicuramente non semplici. La Lazio ieri 17 aprile ha pubblicato anche un video del calciatore, annunciando il rinnovo per altri cinque anni. Zaccagni però oggi ha voluto dare la notizia anche sul proprio profilo Instagram, spiegando le ragioni alla base della sua scelta. Il centrocampista ha dimostrato tutto l'amore per il club, dove giocherà ancora per tanti anni.
L'ex Verona si è legato tantissimo al club biancoceleste, che l'ha acquistato nell'estate 2021 proprio dal club scaligero. Zaccagni, che era in scadenza a giugno 2025, ha firmato un nuovo contratto da circa 3 milioni di euro a stagione. Un adeguamento meritatissimo per il centrocampista, che spera in una convocazione per i prossimi Europei previsti in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024.
Zaccagni è senza dubbio uno dei punti fermi del nuovo corso biancoceleste guidato da Igor Tudor. La società ha incassato la scelta di Felipe Anderson, che dalla prossima stagione tornerà in Brasile visto che ha sposato il progetto del Palmeiras. A dire addio sarà anche Luis Alberto ma anche capitan Ciro Immobile potrebbe lasciare la Capitale, dato che il suo futuro è ancora incerto. La Lazio è riuscita a resistere anche agli assalti della Juventus, che aveva messo da tempo nel mirino Zaccagni. Il calciatore però ha fatto la propria scelta, preferendo Roma a Torino.
? The best of Zac... so far!#Zac2029 | #CMonEagles ? pic.twitter.com/bbQ6lnRxlV
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) April 17, 2024