Dopo la solita estenuante stagione di regular season della NBA, sono iniziati i playin con alcuni risultati sorprendenti. I Kings hanno infatti vinto contro i Warriors mentre sono passati i Lakers a discapito di New Orleans che dovrà giocare contro Sacramento. A East, invece, successo di Philadelphia contro Miami e di Chicago contro Atlanta. I Sixers affronteranno quindi i Knicks mentre i Bulls giocheranno contro Miami per capire l'avversaria di Boston. Non ci sono però buone notizie da Jimmy Butler. Il numero 22 ha subito un infortunio contro Philadelphia ed è rimasto in campo per tutto il match. A fine partita ha però detto di aver bisogno di una risonanza magnetica perché in campo non riusciva a fare nulla. Oltre a Butler, peraltro, anche i Pelicans hanno un problema infortuni e dovranno fare probabilmente a meno di Williamson.
Entrambi gli infortuni sembrano essere più gravi del previsto e la loro presenza nei prossimi match è difficile. Jimmy Butler ha subito un infortunio al ginocchio nell’ultima azione del primo quarto in un contatto con Oubre e Ira Winderman nel post partita aveva detto:
Nelle prossime ore farò una risonanza magnetica. In campo non riuscivo a fare praticamente nulla.
Secondo quanto riportato da Chamas Charania, infatti, dovrebbe stare fuori diverse settimane. Difficile quindi che ci possa essere contro i Bulls. Zion Williamson, invece, uscito nel finale dell'ultimo quarto contro i Lakers, ha riportato uno stiramento al bicipite femorale della gamba sinistra e verrà quindi rivalutato tra due settimane. New Orleans però giocherà contro Sacramento venerdì notte per cercare di avere un posto nei playoff. Sia i Pelicans che i Bulls non avranno i loro rispettivi giocatori migliori in un periodo fondamentale della stagione. Jimmy Butler peraltro era anche sicuro che Miami avrebbe potuto dar fastidio a tante franchigie, anche più alte in classifica. Con la sua assenza però si complica di molto il percorso degli Heat.
Bella vittoria in rimonta di Philadelphia contro Miami e Heat che dovranno quindi affrontare i Bulls per capire chi giocherà contro i Celtics. I Sixers erano sotto di 14 nel primo tempo ma hanno ribaltato tutto. Buona partita di Embiid e Maxey. Il primo con 23 punti, 15 rimbalzi e 5 assist e il secondo con 19 punti, 3 rimbalzi e 6 assist. Il vero eroe è però Nicolas Batum che dalla panchina trova 20 punti e 5 rimbalzi con il 58% dal campo. I Sixers ora dovranno affrontare i Knicks con Jalen Brunson che ha fatto una grandissima stagione. Per gli Heat invece Jimmy Butler ha concluso con 19 punti, 4 rimbalzi e 5 assist. 25 punti, 2 rimbalzi e 9 assist poi per Tyler Herro e 15 punti con 5 rimbalzi e 2 assist per Jaquez. Vittoria poi di Chicago contro Atlanta: 42 punti, 9 rimbalzi, 6 assist e 0 palle perse di Coby White. Si tratta dell’unico giocatore della storia dei Bulls ad aver fatto registrare questi numeri insieme a Micheal Jordan.