Napoli, allenamento in gruppo per Kvaratskhelia e Juan Jesus - A due giorni dalla sfida di campionato contro l'Empoli, arrivano buone notizie per Francesco Calzona e il Napoli. Khvicha Kvaratskhelia e Juan Jesus hanno infatti svolto l'intero allenamento con la squadra e sono quindi a disposizione dell'allenatore per la gara contro i toscani. Ad annunciarlo è stato proprio il Napoli, che ha pubblicato un report dell'allenamento sul proprio sito.
Nella giornata di ieri, mercoledì 17 aprile, Kvaratskhelia non si è allenato con il Napoli a causa di una gastroenterite. Oggi, invece, l'esterno offensivo georgiano è tornato a disposizione di Calzona e ha svolto l'intera seduta di allenamento con il gruppo. Come il classe 2001, anche Juan Jesus oggi si è allenato ed è tornato a disposizione dell'allenatore partenopeo. Il difensore brasiliano aveva saltato l'ultima gara di campionato contro il Frosinone per infortunio ma contro l'Empoli tornerà nuovamente tra i convocati. Il suo è un recupero importante per Calzona, visto che contro i toscani dovrà già rinunciare allo squalificato Rrahmani.
Oltre a Rrahmani, contro l'Empoli sarà squalificato anche Mario Rui. Al posto del portoghese Calzona non potrà però schierare neanche Olivera, che anche oggi ha svolto un allenamento personalizzato ed è ancora alle prese con il suo infortunio. Come terzino sinistro dovrebbe giocare quindi l'ex Salernitana Mazzocchi, che non gioca una partita dallo scorso 25 febbraio.
La difesa sarà poi completata dal già citato Juan Jesus, Ostigard e da capitan Di Lorenzo. In porta, invece, sarà confermato Meret, determinato a riscattarsi dopo l'errore commesso contro il Frosinone. A centrocampo dovrebbero giocare Anguissa, Lobotka e Zielinski (in vantaggio nel ballottaggio con Traoré), mentre in attacco saranno confermati Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
Questo il report dell'allenamento del Napoli pubblicato dal club partenopeo sul proprio sito ufficiale:
In questo finale di stagione il Napoli di Calzona proverà a risalire la classifica per centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Il compito non è certamente facile, visto che al momento la squadra azzurra è distante 6 punti dal quinto posto (attualmente occupato dalla Roma, che ha però una partita in meno) e 10 punti dal quarto (al momento occupato dal Bologna).
Nelle ultime sei giornate di campionato il Napoli affronterà l'Empoli, la Roma, l'Udinese, il Bologna, la Fiorentina e il Lecce. Contro Empoli, Udinese e Fiorentina la squadra di Calzona giocherà in trasferta, mentre le partite contro Roma, Bologna e Lecce saranno in casa.