Atalanta-Liverpool, le parole di Gasperini nel post gara. - L'Atalanta compie l'impresa e vola in semifinale di Europa League. La formazione italiana ha perso 0-1 in casa contro il Liverpool ma - forte dello 0-3 ottenuto ad Anfield nella gara d'andata - si qualifica ed elimina una grande favorita come il Liverpool. A decidere la sfida di ritorno, il rigore di Momo Salah a inizio gara. Da lì l'Atalanta ha sofferto nel primo tempo, ma è riuscita a compattarsi e non subire altri gol. Poi nel secondo tempo un'ottima gestione della formazione nerazzurra, che ha anche sfiorato il gol del pareggio in alcune circostanze. Una vera e propria impresa quella della formazione nerazzurra, che dunque riesce a far fuori Salah e compagni in un doppio match dalla difficoltà immensa. Decisivo lo 0-3 dell'andata firmato doppio Scamacca e Pasalic.
Saranno dunque due le italiane in semifinale: dopo la qualificazione della Roma nell'Euroderby contro il Milan, infatti, è arrivata quella dell'Atalanta contro il Liverpool. Soddisfatto della prova e della qualificazione dei suoi anche Gian Piero Gasperini, che nel post gara ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole.
L'Atalanta perde 0-1 in casa contro il Liverpool ma vola in semifinale di Europa League (il racconto del match). La Dea infatti aveva trionfato per 0-3 ad Anfield nella gara d'andata e dunque nel totale complessivo domina per 3-1, qualificandosi tra le prime quattro d'Europa nella seconda competizione continentale più importante. Dopo lo 0-3 dell'andata firmato da Scamacca (doppietta) e Pasalic, al ritorno il Liverpool l'ha sbloccata immediatamente con il rigore di Salah, ma non è poi riuscito a segnare altri gol. Soddisfatto al termine del match l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport della qualificazione dei suoi contro il Liverpool. Di seguito le sue parole.
Gasperini ha poi risposto alle domande dei giornalisti in studio:
Deluso per la doppia sfida dei suoi invece Jurgen Klopp, che in conferenza stampa ha analizzato i 180 minuti di questi quarti di finale giocati dal suo Liverpool. Di seguito le sue parole.